PDA

Visualizza la versione completa : Scelta piante per terrazza

NikoNik
24-09-2009, 13:56
Salve a tutti,
sono alle prese con un "dilemma" (fossero tutti cosi` i dilemmi!!! :-D :-D :-D )... Come potete vedere dalla foto, nel mio RIO180, nell' angolo opposto al filtro, ho messo un terrazzino della Juwel, l' idea e` quella di metterci sopra una pianta protagonista ed una specie di pratino a fare da contorno. Per adesso c'e` una Echinodorus Ozelot rosso ma vorrei una cosa che sviluppi di piu` in altezza.

Considerando le luci T5 45Wx2, potete aiutarmi a scegliere pianta e pratino?

Grazie mille! :-)

maryer86
24-09-2009, 15:21
l'Echinodorus Ozelot red diventa piuttosto grande e le foglie più vicine al pelo dell'acqua avranno un bel colorito rossastro
vedo dal profilo che hai avviato questa vasca il 14 settembre quindi pazienta
piano piano cresceranno
e da come hai predisposto il layout posso dirti che verrà fuori una cosa veramente bella #36# complimenti

se permetti ti do un paio di consigli:
- aggiungi altra ghiaia fino ad averne per 5cm di altezza:
nulla di complicato, la lavi superbene sciacquandola in una vaschetta sotto acqua corrente più volte e poi la inserisci piano piano con la mano, distribuendone un pugno per volta creando un suolo a discesa verso la parte anteriore

- ci starebbe benissimo una anubias nana ancorata alla base del tronco, prima delle diramazioni e, sulle punte delle varie diramazioni, del muschio legato con la lenza
l'effetto è assicurato ;-)

per il resto non cambierei nulla
poi la vallisneria vicino al filtro stolonerà parecchio se hai il fondo fertile fino ad infoltire per bene tutto quell'angolo

tra qualche mese comincia la fertilizzazione liquida e sei a cavallo!

NikoNik
25-09-2009, 09:17
Grazie mille maryer86! ;-)

Altre idee?

;-)

maryer86
25-09-2009, 09:26
prego :-))