Visualizza la versione completa : 90x50x50
dite che possano andare bene 2 tunze 6000 su queste misure? Se no qualche altro consiglio?
andrea81ac
24-09-2009, 12:43
2 6055......poi dipende da cosa allevi.....
andrea81ac
24-09-2009, 13:05
vanno bene 2 6000....anche se esteticamente brutte su 90 cm......
AuLuS, io quelle misure e ho una mp40w
Due 6000 su quelle misure sono davvero un pugno nell'occhio fidati! Piuttosto dai un'occhiata sul mercatino per una mp40w..
okay...e se mettessi 2 koralia 4?in caso avrei anche una koralia 3 da aggiungere...comunque adesso do un occhiata per la vortec
AuLuS, per la scelta dellepompe io mi baserei anche sulla forma della rocciata
AuLuS, non conosco le koralia, non saprei dirti quanto sono grosse o quanto possono dare enll'occhio..
Io ho una 6101 e una 6100 su 93x70x60h e le vedi..
quindi da quanto ho capito la miglior cosa sarebbe una mp40w...magari mi sbaglio, ma con una sola pompa per quanto possa essere potente non si crea un movimento poco adatto agli sps? non sarebbe meglio mettere magari due pompe piu piccole una opposta all altra oppure sul vetro posteriore che sparano verso il centro? penso che sia meglio metterne due di potenza minore che una ma piu forte, correggetemi se sbaglio ;-)
dite che possano andare bene 2 tunze 6000 su queste misure? Se no qualche altro consiglio?
ottime ma effettivamente ingombranti visivamente...l'alternativa solo le Tunze 6055 , magari 3 invece che 2
AuLuS, la tua considerazione è più che giusta,io ne avevo una su quelle misure e a parte la crescita degli SPS che ne veniva influenzata (crescevano tutti verso una direzione) il movimento non era il massimo,mi ero trovato meglio con 2 6055.Ora ne ho acquistata un'altra in previsione della nuova vasca e le cose sono totalmente cambiate,perciò il mio consiglio è meglio le 2 6055 (anche 3 una dietro la rocciata o anche una non elettronica) piuttosto che una sola pompa,mio parere estetico lascia perdere le Koralia ;-)
Come ti hanno detto dipende anche dalla rocciata, da come la fai.. Se hai due pompe è meglio però..
ok grazie a tutti, vedo che posso fare... dopo aver cambiato idea mille volte penso che andrò sulle 6055...
bubba21, per la rocciata non saprei... avevo una mezza idea nel fare tipo due isolotti ma con le mie misure sono un po strettino..quindi non so #13
Vinavil80
26-09-2009, 13:17
confermo meglio due tunze che una vortech le ho cambiate proprio per crescita storta dei coralli.
paolo300
26-09-2009, 16:12
Vinavil80, tanto per conferma, non tornerei alle tunze, preferisco 1 vortech :-))
p.s. tutto ok le pompe? e la vasca tira dritta ora? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |