Visualizza la versione completa : Protocollo DENNERLE con Red Crystal
Sago1985
24-09-2009, 11:34
Qualcuno di voi usa una fertilizazione Dennerle abbastanza spinta con le Crystal? (s7-V30-E15-plantagold)
So per certo che le Cherry vivono si riproducono tranquillamente anche al doppio della dose indicata dalla Dennerle,ma le Crystal come risponderanno?(magari non al doppio,ma diciamo a dose completa)
In pratica in vasche spinte come le tengono le Crystal?
In genere con le Crystal non si fertilizza, se non in modo moooolto blando, a causa della sensibilità acquisita con le innumerevoli selezioni (chiaramente più si sale di grado, più saranno sensibili)....
Io usavo solo il V30, ma poi ho smesso....meglio mettere delle piante poco esigenti, che veder morire intossicate delle bestie (senza contare le decine e decine di euro!) ;-)
Sago1985
27-09-2009, 17:24
Grazie Jonny!
Che hai notato? Te ne sono morte alcune con il V30? a che dose lo usavi se ti ricordi?
Le piante in vasca sono diciamo "esigenti",ma non per quanto riguarda la fertilizzazione in colonna, guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=266386
Secondo te anche 1/4 del protocollo Dennerle è eccessivo per le Crystal?
Guarda, la dose usata era veramente bassa, mi sembra 1/4 di quella consigliata, le caridine non mi sembrava stessero male, ma le piante neanche hanno notato la differenza quando ho smesso...la mia conclusione è: se tanto il fertilizzante che ci metto le piante neanche lo sentono, perchè rischiare?
Aspetta magari qualcuno che ha avuto un'esperienza più utile per il tuo scopo, ma il mio consiglio resta sempre lo stesso... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |