Entra

Visualizza la versione completa : ma se mi si rompe la aquabee?????

Poffo
24-09-2009, 09:44
ciao Geppy o Manuelaaaaaaa.......!!!
volevo chiedere una cosa...settimana scorsa mi sono trovato la mia aquabee sul LGs800 che era bloccata...non schiumava.
ho controllato tutto...corrente,girante bloccata..ma niente...sembrava come rotta!
non capendo il motivo ho cercato di farla girare a vuoto...ma niente,neanche smontata dallo schiumatoio!
booooh...rimontato il tutto dopo qualche minuto che era sotto tensione...è ripartita da sola....e non si è più fermata.
Ps...la corrente a casa c'era.. :-)) :-D
ma mi chiedevo...se si rompe che faccio??qual'è la procedura?????
grazie e ciauzzzzzzzz

Geppy
24-09-2009, 11:20
ciao Geppy o Manuelaaaaaaa.......!!!
volevo chiedere una cosa...settimana scorsa mi sono trovato la mia aquabee sul LGs800 che era bloccata...non schiumava.
ho controllato tutto...corrente,girante bloccata..ma niente...sembrava come rotta!
non capendo il motivo ho cercato di farla girare a vuoto...ma niente,neanche smontata dallo schiumatoio!
booooh...rimontato il tutto dopo qualche minuto che era sotto tensione...è ripartita da sola....e non si è più fermata.
Ps...la corrente a casa c'era.. :-)) :-D
ma mi chiedevo...se si rompe che faccio??qual'è la procedura?????
grazie e ciauzzzzzzzz

Ciao.
E' una cosa abbastanza strana; sembra come se la girante fosse bloccata (ad esempio per il calcare).
Da quanto tempo hai lo schiumatoio?
Da quanto tempo non esegui una operazione di manutenzione alla pompa?
Usi reattore di calcio o che integratori?
Hai avuto precipitazioni di calcio recentemente?

Se si rompe invii un sms al 3467460585 col testo "assistenza urgentissima"; ti richiamiamo noi e ti risolviamo il problema.
Se, poi, hai un rivenditore vicino, meglio (ancora più rapido).
Se sei a Roma c'è anche un centro assistenza autorizzato.
geppy

Poffo
24-09-2009, 11:28
ciao Geppy....!!
lo schiumatoio deve ancora compiere 1 anno!!
in 1 anno 4 manutenzioni e l'ultima fatta ad agosto ed era tutto ok.
la girante e il corpo pompa ad occhio sembrano sempre nuovi come la prima volta.
non trovo tracce di calcare nelle mie pompe,anche in altre....!!
uso reattore di calcio
e non ho avuto precipitazioni.
Dalla scorsa settimana non ha più dato problemi poi....!

per il fatto della girante...ho anche smontato il venturi ed acceso la pompa con la girante appoggiata solo sul gommino interno ma non andava...!!
ho comprato i gommini di ricambio circa 1 mese fa...casomai li cambio...booh!!
per l'assistenza grazie mille...non sapevo ci fosse a Roma...ma hanno tutti i pezzi di ricambio sempre disponibili???? :-))
ciauzzzzzzzzzzzz