Visualizza la versione completa : LGs800 Vs BK200 mini
ciao Ragazzi....volevo aprire un 3d proprio per confrontare questi 2 skimmer...visto che non si sente parlare molto dei BK...si dice solo "vanno una meraviglia" ma niente più.
allora mi chiedevo...messi a paragone con un ottimo skimmer come l'800 come si comportano?
Da quello che ho capito i BK hanno solo un punto a sfavore...le pompe reddragon un pò delicate.
Lg è uno schiumatoio da smanettoni però un pò troppo delicato per quel che riguarda stabilità...tipo mani in vasca o cosa si getta in vasca...perchè smette di schiumare(questo lo confermo anche io :-) )
insomma che mi dite???
http://img.photobucket.com/albums/v660/royal-exclusiv/MiniBK12.jpg
questa dovrebbe essere la differenza tra la gen.1 e la gen.2
GEN.1
http://glassbox-design.com/wp-content/uploads/2009/03/bk-mini-200-gen2.jpg
GEN.2
http://img.photobucket.com/albums/v660/royal-exclusiv/MiniBK17.jpg
GEN.1
http://glassbox-design.com/wp-content/uploads/2009/03/mk_180_gen2.jpg
GEN.2http://img.photobucket.com/albums/v660/royal-exclusiv/MiniBK16.jpg
LGs800 http://catalogo.lgaquari.com/images/sk7.jpg
andrea81ac
24-09-2009, 09:30
io tra il mini bk e l'800 tutta la vita lg.............
il mini e' mezzo ski ha una colonna di contatto cortissima......
poffo, non conosco nessuno dei 2 ma dietro consiglio di Geppy ho acquistato (vado a ritirarlo settimana prossima) l'LGs 800 per la nuova vasca da 400 litri sono passato anche io al made in Italy. :-)) ;-)
Onestamente avevo visto anche il BK (ovviamente usato)ma a parte l'assistenza offerta da Geppy e LG quello che mi spaventava di più era il costo delle parti di ricambio in caso di rottura (200 Euro una girante -05 ) dovrei avere un'altarino vicino alla vasca con i ceri accesi e pregare che non si rompa niente.
david73, si lo so...infatti il Bk se lo esamini attentamente ha dei costi diciamo "di gestione" troppo alti confronto alla media.
io possiedo nella mia vasca un lgs800....ma è per capire le differenze di 2 progetti secondo me molto validi.......!!!
andrea81ac
24-09-2009, 12:42
lg e' molto valido avuto per qualche mese ora monto il bk 200 normale.........il mini e' un po' corto........
lg800 senza nessun dubbio
poi e' italiano
rottweiler
24-09-2009, 13:57
lg senza ombra di dubbio :-)) :-))
andrea81ac
24-09-2009, 14:05
rottweiler, se si parla del mini.....sono d'accordo ma su quelli superiori no...
su quelli superiori no...
Faccio una domanda che non vuole essere polemica ma vuole far riflettere, poco importa qual'è, poi, la risposta....
Quanti hanno provato un BK200 o 250 (non mini, eh) e lo hanno messo poi a confronto con un H&S, un Deltec o un LGM da 200#250mm di diametro?
Io credo ben pochi, in quanto la "mania" degli schiumatoi di grosso diametro è venuta, in Italia, con i BK e quindi da schiumatoi "piccoli" o relativamente piccoli, si è passati ai grossi diametri.
Un'altra considerazione che ho sempre fatto è che molto e forse addirittura troppo spesso, mi è capitato di leggere frasi del tipo: "ho sostituito il mio AP600 con un BK200..... tutta un'altra storia"!
Ma siamo certi che se l'AP600 in questione fosse stato sostituito con un Deltec da 200mm, tipo l'AP701, non avremmo scritto la stessa cosa? :-)
Ripeto, senza polemica e solo per riflettere.
geppy
ALGRANATI
24-09-2009, 15:46
leggo con gusto ma non intervengo :-)) :-))
andrea81ac
24-09-2009, 16:26
Geppy, daccordo e' giustissimo che bisogna paragonare gli ski di pari fascia.....ma non avendo provato un ap701 non mi esprimo.io ti posso dire che il mio lg 800 andava benissimo il bk 200 interno con qualche limite perche' e' un mono pompa va una bomba.
andrea81ac
24-09-2009, 16:26
ALGRANATI,vieni dai..............
:-D
Geppy, daccordo e' giustissimo che bisogna paragonare gli ski di pari fascia.....ma non avendo provato un ap701 non mi esprimo. io ti posso dire che il mio lg 800 andava benissimo il bk 200 interno con qualche limite perche' e' un mono pompa va una bomba.
Non era a questo che mi riferivo, ho solo colto "la palla al balzo" per fare un'osservazione.
E la ribadisco: (Andrea, non è una cosa da prendere sul personale e non è per far polemica, anzi... :-) ).
Non metto in dubbio che le osservazioni sui BK siano esatte e valide.
Anzi, lo do per scontato.
Quello che mi domando è se chi le fa (ripeto: esatte, valide, in buona fede, senza alcun interesse, ecc.) conosce anche i prodotti di pari livello (riferito a prestazioni dichiarate/diametri/volumi) di case produttrici concorrenti.
Solo questo.
Mi piacerebbe saperlo :-)
geppy
Geppy,
devo farti i complimenti per LGM 800 SP
sono veramente soddisfatto
la maggior parte delle volte abbiamo in vasca degli schiumatoi esagerati, non proporzionati al nostro tipo di vasca
solo perche' e' moda avere qualcosa di sovradimensionato
e non ci rendiamo conto che con molto meno gestiremo la vasca nello stesso modo
andrea81ac
24-09-2009, 17:50
Geppy, io una delle differenze che ho trovato a parte le prestazioni ecc. tra royal e altre case sono le prestazioni dichiarate quelle dei bk molto piu' reali rispetto ad altre case............(a parte il bk mini che lo danno fino a 1000 lt e secondo me con i suoi limiti strutturali va bene per una vasca di 300\400 lt)max
andrea81ac
24-09-2009, 17:57
LOLLO77, io ho un bk 200 sotto la mia vasca quando l'ho montato tutti mi dicevano mo ti pialla la vasca...........invece.......sgrat sgrat e' ancora li' lo ski si deve scegliere in base alla propria gestione.........non solo in base ai lt della vasca.
LOLLO77, questo non è un post di complimenti...quelli falli nella sezione corretta della azienda ;-)
andrea81ac
24-09-2009, 18:06
Abra, non te arrabbia che te invecchi precocemente.........pirla :-D :-D
guarda pirlone che lo faccio per geppy....non mi arrabbio ;-)
mmhhh...beh si il discorso che fa geppy non fa una grinza...!
è inutile paragonare un BK da 25mm con uno schiumatoio LG o altro magari da 20mm e darla vinta al BK...!!
bisognerebbe avere le caratteristiche tecniche e i dati del costruttore diciamo quasi uguali tra i 2 e poi metterli a confronto!
credo che sia l'unica....ma ci vuole imparzialità assoluta altrimenti che ci fai???
la maggior parte delle volte abbiamo in vasca degli schiumatoi esagerati, non proporzionati al nostro tipo di vasca
solo perche' e' moda avere qualcosa di sovradimensionato
e non ci rendiamo conto che con molto meno gestiremo la vasca nello stesso modo
Beh, questo è un discorso che cerco di portare avanti da molto tempo.
Ne sono pienamente convinto tanto da rendermi, a volte, impopolare nel sostenere questa tesi. :-)
Il discorso, però, in questo post è molto diverso. Secondo me sono confronti interessanti se si tiene conto, nelle valutazioni, della differenza di categoria (volumi) dei prodotti confrontati. In questo modo ci si può rendere realmente conto di quanto dici sopra.
geppy
LOLLO77, questo non è un post di complimenti...quelli falli nella sezione corretta della azienda ;-)
Vero anche perchè, altrimenti, mi mettete in imbarazzo e non posso più intervenire.
I miei interventi in post tecnici di questo tipo vogliono e devono essere finalizzati (e visti solo in quest'ottica) a fare in modo che ci sia una visione corretta "del problema", a prescindere di quali prodotti si parla.
geppy
LOLLO77, io ho un bk 200 sotto la mia vasca quando l'ho montato tutti mi dicevano mo ti pialla la vasca...........invece.......sgrat sgrat e' ancora li' lo ski si deve scegliere in base alla propria gestione.........non solo in base ai lt della vasca.
Beh, mi verrebbe una battuta cattivissima #18 #18 #18 , non nei tuoi confronti, naturalmente, ma mi astengo per motivi politici.... :-)) :-)) :-))
geppy
["poffo"]mmhhh...beh si il discorso che fa geppy non fa una grinza...!
è inutile paragonare un BK da 25mm con uno schiumatoio LG o altro magari da 20mm e darla vinta al BK...!!
Il confronto, invece, può essere interessante se si tiene conto del fatto che sono due schiumatoi diversi e con caratteristiche dichiarate molto diverse.
Anche se dovesse (probabile) emergere una superiorità del modello più grosso, questa sarebbe quasi scontata e non andrebbe a detrimento del prodotto più "piccolo".
Però se leggi la frase con cui sono intervenuto all'inizio, aveva un siglificato diverso.... :-)
bisognerebbe avere le caratteristiche tecniche e i dati del costruttore diciamo quasi uguali tra i 2 e poi metterli a confronto!
Questo è impossibile ma....
Secondo me si possono fare delle prove attendibilissime di confronto (solo a lungo termine, però) selezionando..... vabbè, ma ora vado OT!!! :-)
geppy
andrea81ac
25-09-2009, 10:42
Geppy, falla ti prego..........................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |