Visualizza la versione completa : movimento 80x50x50
murmungione
24-09-2009, 09:21
Buonagiorno,
che movimento è necessario per una vasca 80x50x50?
Al momento ho
- 1 koralia 3
- 1 koralia 1
e pensavo di prendere una koralia 2...
dite che può bastare?
gian.luca
24-09-2009, 09:39
Dipende da che allevi.
In generali mi sembra un pò bassino, ma tutto dipende se allevi SPS (nel qual caso devi sicuramente intensificare) o molli/LPS nel qual caso, a seconda di come è arredata la vasca e sono posizionati gli animali FORSE potrebbe anche bastare.
Io ho principalmente LPS e una vasca poco più grande della tua e ho un movimento complessivo di circa 5000 lt/ora con due pompe sul vetro posteriore una a dx una a sx e una koralia 2 dietro la rocciata.
Con un movimento non troppo aggressivo ho un buon flusso per gli LPS e gli unici SPS che ho in vasca li ho posizionati con cura nei punti di maggior turbolenza.
Ciaps
Vegeta82
24-09-2009, 10:01
murmungione, dipende da che allevi... io per esperienza avendo una vasca come la tua opterei per le koralia
considera che con sps io ho messo una vortech mp40...
murmungione
24-09-2009, 10:41
alleverei principalemente pesci, molle, e al massimo qualche sps facile facile...
Dite di mettere
- 2 koralia3 (3200 litri/ora cadauna)
- 1 koralia1 (1500 litri/ora)
tieni le 2 koralia 3 a aggiungi una koralia 2 dovresti essere a posto per quello che vuoi allevare
la koralia 1 è troppo piccolina
se hai una foto della vasca magari si riesce a vedere un possibile posizionamento delle pompe!
se vuoi stare sulle koralia io metterei due koralia 4
murmungione, allevare molli e sps insieme non è facilissimo per quanto riguarda il movimento...i molli lo vogliono abbastanza debole,gli sps molt forte...
DeathGio
24-09-2009, 18:30
La mia è 80x50x60 e con 1 k3 e 1 k2 e la mandata muovo tutta la vasca, avevo provato anche anche con 2 k3 ma il flusso non mi faceva spolipare la clavularia e il sarco. Credo che dipenda da come hai fatto la rocciata e posizionato le pompe. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |