Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTE!

francesko19xx
23-09-2009, 20:30
Cerco aiuto urgente per situazione disperata!
Ho una vasca da 150 litri con pelvicachromis pulcher e ramirezi.
I valori dell'acqua sono:
PH 7,10
kh 7
gh 13
nitrati 0,30
ammoniaca e nitriti assenti
fosfati 0,30

il problema è che nel giro di 24 ore mi sono morti 5 tutti i ramirezi e 4 pelvicachromis.
Ho portato l'acqua ad analizzare e tutti i valori sono almeno non dannosi, anche quelli che non ho riportato.
I pesci prima di morire stazionano sul fondo con respirazione acceleratissima..nessuna variazione di colore, solo pochi secondi prima di morire passano in superficie e fanno degli scatti e ultimi boccheggiamenti.
Sono intervenuto comunque con cambio d'acqua di un terzo con osmosi e toxivec ma nulla di risolto. Ho sospeso la co2 e aggiunto ectopur come ossigenante.
Un pesce in tale situazione e messo in quarantena comunque è morto dopo poche ore.
Cosa posso fare? a cosa può essere dovuto? nessuno finora sa dirmi qualcosa...spero possiate aiutarmi qui.
Uniche varianti all'acquario rispetto al solito: introduzione di un nuovo legno (manila) con conseguente colorazione ambrata e inserimento di carbone nel filtro. Ph comunque stabile.
Chiedo urgente aiuto!!
grazie.

|GIAK|
26-09-2009, 16:24
francesko19xx, no3 0,30 non è possibile... deve esserci un errore... per il resto, che test hai usato? #24

Sago1985
30-09-2009, 16:22
Temperatura? Controlla la scadenza dei test..
Quanto tempo ha la vasca? Dopo quanto hai messo i pesci? Dove hai acquistato il legno?