Visualizza la versione completa : Quale schiumatoio?
Per una vasca 100x40x50 con pesci e molli quale schiumatoio monopompa mi consigliate da mettere in sump.
bibarassa
23-09-2009, 22:54
Vinny, leggo che parlano bene dei bubble magus, io però non l'ho mai avuto
lg 600 e una bomba
peccato che non sia monopompa ;-)
comunque ottimo skimmer.
monopompa.....H&S direi il 110....bubble magus sempre 110 o NAC6...poi per 200l monopompa non mi viene in mente altro #24 ma sicuro interverranno altri che li ricordano :-)
Vinny, se vuoi il mio parere prenditi lg 600 sp tanto hai la sump una pompa in più con un consumo di solo 9w in più
pero e una garanzia fidati sia come ricambi che come prodotto li ho usati quasi tutti e sono arrivato a una mia conclusione che lg 600sp per me e il migliore in assoluto.
;-)
Vinny, un po tutti i consigli sono corretti, ma perchè vuoi un monopompa?
Se è per il consumo della seconda pompa guarda che per quel litraggio consumerà poco rispetto alla gestione intera della vasca, io ti consiglio un doppia-pompa
andrea81ac
24-09-2009, 09:23
malcom, per 160\170 lt netti il 600 non e' che e' grande di piu' ottimo ski comunque,pero' da qua' a dire che e' il migliore in assoluto......ce ne passa.......anche perche' vorrei sapere quanti ne hai provati e che marche........Vinny, dai retta a abra metti un bm che vanno bene costano meno e sono semplici da gestire che per un neofita non guasta.IVANO,
io ti consiglio un doppia-pompa
come mai sei rimasto deluso dall'ati? #24
andrea81ac, questi sono almeno quelli che ricordo di aver acquistato e provato
AQengineering AQ110SK - AQ150SK
ATI Bubble Master 200
Grotech HEA 150
H&S A-150-F2001 110 - F2000
LGMAquari LGs600 SP
Tunze quasi tutta la serie dal dal 9005 fino alla 9015
Wave
DELTEC 600
potrei aprire un negozio con tutta la attrezzatura che ho tenuto in genere
io i consigli li do per la mia esperienza no per scrivere ho fare critiche fuori luogo
;-)
andrea81ac
24-09-2009, 18:03
malcom, visto che hai provato tutti questi ski e hai esperienza come fai a consigliare il 600 su 160 170 lt.......(ps anche se qualcuno di quelli non e' degno di essere chiamato ski) :-D scherzo.....
malcom, visto che hai provato tutti questi ski e hai esperienza come fai a consigliare il 600 su 160 170 lt.......(ps anche se qualcuno di quelli non e' degno di essere chiamato ski) :-D scherzo.....
prendiamola a ridere prima cosa non sono 160 litri ma sono più di 200lt
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-)) :-)) :-)) ;-)
se tiene 5cm di bordo sono 180 sennò poco più.....fate pari dai :-))
Maurizio Senia (Mauri)
24-09-2009, 21:37
Concordo per Bubble Magus 110 o NAC6. ;-)
Abra, la sump dove la metti? ;-)
mai calcolata per dimensionare lo skimmer....almeno fino a ora eh ;-) anche perchè metti rocce e togli acqua :-))
Abra, grande Abra, fara una vasca con molli e molti pesci un schimmer 600 lg non e grande va più che bene e tu Abra, lo sai benissimo con la tua esperienza se Vinny, ne parla con geppy penso che risolve tutti i suoi dubbi che ne pensiAbra, ? ;-)
malcom, io sò poco o nulla.....ho risposto alla sua domanda consigliando un monopompa,se vorrà passare al doppiapompa LG è sempre stata una marca che ho consigliato ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |