Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio urgente:disinfezione vasca

orfeosoldati
08-11-2005, 20:45
da un giovane amico mi è stato chiesto un consiglio ed io giro....a Voi tutti!
Problema: moria totale di pesci senza evidenti segni esterni in una vasca di 200 lt. I valori rilevati con test Tetra tutti più che buoni #07 ! Virus? TBC? Non importa,ora. #07
Urge,quindi ,prima di rifare la vasca, disinfettare tutto, ivi compreso il ghiaino di fondo (non lo vuole sostituire).
Come vi comportereste per la vasca ed il fondo? Blu di metilene? E per le piante?
Grazie della collaborazione ma è la prima volta che devo consigliare circa un problema così radicale...non vorrei fare una magra figura ;-) !

Jalapeno
08-11-2005, 21:15
Dagli fuoco! Ovviamente scherzo.

orfeosoldati
08-11-2005, 21:22
Dagli fuoco! Ovviamente scherzo....e parlando seriamente cosa consigli ?

marco87
08-11-2005, 21:27
con la candeggina distruggi tutto...però è un lavoro impegnativo...devi sciacquare e risciacquare dopo aver fatto girare acqua e candeggina x un pò...
ovviamente non va bene x ghiaia e piante...x queste ultime userei un mix di h202 e acqua normale...rapporto 1 a 10... :-)
x non stare a smantellare tutto...non so...dipende dai sintomi dei pesci...se era una baatteriosi un giro magari sovraddosato di baktowert forse basta... #24

orfeosoldati
09-11-2005, 01:49
con la candeggina distruggi tutto...però è un lavoro impegnativo...devi sciacquare e risciacquare dopo aver fatto girare acqua e candeggina x un pò...
ovviamente non va bene x ghiaia e piante...x queste ultime userei un mix di h202 e acqua normale...rapporto 1 a 10... :-)
x non stare a smantellare tutto...non so...dipende dai sintomi dei pesci...se era una baatteriosi un giro magari sovraddosato di baktowert forse basta... #24
...e il blu di metilene che è un "classico"?

orfeosoldati
09-11-2005, 23:27
...altre idee ? ;-)