Entra

Visualizza la versione completa : Secondo voi funziona?

Ponyo
23-09-2009, 18:10
Non so se è normale,ma il mio impianto di osmosi dell'Optimum per ogni 20 litri di acqua di osmosi,partorisce "solo" 50 litri di scarto.A quanto ho letto sul forum (e ha detto il negoziante che me l'ha venduto) sarebbero dovuti essere 80L...
Che ne pensate?

ilVanni
23-09-2009, 18:12
Vorrà dire che la membrana non "filtra" a dovere. Posta i valori dell'acqua di RO e dell'acqua di scarto (se puoi misurarla anche la conducibilità).

Ponyo
23-09-2009, 18:35
correggo...per 30 litri di acqua di osmosi "partorisce" 50 di scarto....peggio mi sento allora!

ah e in più volevo anche chiedervi. per produrre questi 30 litri di osmosi, l'impianto ha impiegato 6 ore! è normale?

roby91
24-09-2009, 15:33
correggo...per 30 litri di acqua di osmosi "partorisce" 50 di scarto....peggio mi sento allora!

fai un test dei valori del gh e del kh, se lo fai con il conduttivimetro però è meglio, e vedi come sono..se sono a zero lìimpianto sta lavorando bene...cmq è normale che un'impianto nuovo non lavori benissimo, in teoria andrebbe fatto lavorare a vuoto per un pò...io l'ho fatto per 2 gg... -28d#

ah e in più volevo anche chiedervi. per produrre questi 30 litri di osmosi, l'impianto ha impiegato 6 ore! è normale?

se è un impianto da 120l/gg, sì.. ;-)