Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO.... vermi in vasca!!!!

NikoNik
23-09-2009, 15:17
Salve a tutti,
ho allestito da una decina di giorni la mia nuova vasca, attualmente e` abitata solo da piante e..... vermi! -05

In allegato potete vederne una foto, sono una decina, che razza sono? Che faccio? Il negoziante ed alcuni utenti sul forum mi hanno detto di non preoccuparmi ma poi leggo di malattie e morti. Se devo fare qualche cura preferisco farla subito che la vasca e` senza pesci.
Se puo essere utile, la vasca sara` abitata da ciclidi nani (ramirezi), otocinclus, corydoras e nannostomus...

Grazie mille per le risposte.

babaferu
23-09-2009, 15:29
non fare nulla, se li papperanno i pesci.
un conto sono i vermi che parassitano i pesci, ma questi muoiono se non ci sono i pesci in vasca; un altro conto sono i vermetti che come mille altre creature microscopiche si materializzano e popolano il nostro acquario.... e sono gradito cibo per i pescetti!
ciao, ba

silvia c
23-09-2009, 16:16
Mi sento di confermare la risposta di babaferu #36# per esperienza già passata .
Vai tranquillo quando ho allestito io c'erano diversi tipi di ospiti, non hai idea della festa che hanno fatto i primi inquilini. :-)) parevano impazziti mi hanno ribaltato tutto l'allestimento.

NikoNik
23-09-2009, 17:14
Grazie mille, adesso sto` piu` tranquillo.

;-)