Visualizza la versione completa : la cura nn funziona (puntini bianchi) qualche miglioramento
alessio86
23-09-2009, 08:58
ciao a tutti e da qualche giorno che notavo uno o due puntini su alcuni dei miei cardinali,così ho alzato la temperatura a 29/30 gradi e ho usato l'ichthyodrops della shg dosando 7.5 ml di prodotto ogni 100 litri, contando che la confezione consigliava 5 ml in presenza di piccoli caracidi.
oggi al terzo giorno di cura la situazione è peggiorata infatti tutti i cardinali e la coppia di ram sono pieni di puntini,ormai aspetto la fine del trattamento(durata 5gg) cambiero acqua e inserirò carbone per due giorni.
visto che nn credo che la situazione migliorerà cosa mi consigliate per un altra eventuale cura??
grazie a tutti -20
alessio86
23-09-2009, 12:48
nessuno!!!!! -20
La T deve essere più sui 30/31° che sui 29, hai l'aeratore?
Il prodotto non lo conosco ma in ogni caso devi finire la cura prima di parlare d'altro. Prima di mettere il farmaco avevi fatto i test dell'acqua? un cambio?
alessio86
23-09-2009, 14:51
si i valori sono ph 6.6,kh 3,gh 5 ,no2 0, no3 2mg/l,po4 0,il cambio l'ho fatto il giorno prima della cura
alessio86
23-09-2009, 14:53
ah scusa, l'areatore nn c'è l'ho ma ho spento la co2 e aumentato la potenza della pompa per smuovere di più l'acqua
sta facendo tutto correttamente.se la situazione nn milgiora al primo tentativo di cura ,filtri a carbone per 24 ore e senza camvbiare acqua rifai la terapia.se possibile attiva una areatore.
alessio86
23-09-2009, 18:34
grazie lele 32 :-)) :-))
ciao, io ho avuto grossi risultati attivando l'aeratore a manetta. Ovviamente con abbinato quello che già stai facendo.. ;-)
alessio86
24-09-2009, 17:39
oggi sembra che la situazione si sia stabilizzata,anzi mi sembra che qualche cardinale stia meglio ,vediamo domani che finisce la cura.vi terrò informati -05 -05
alessio86
25-09-2009, 16:17
finita oggi la cura,le cose nn migliorano anzi la situazione è peggiorata e sopratutto i ram hanno molti più puntini di prima -20 -20 -20 .
ora nn so se rifare la cura con lo stesso prodotto o se avete qualcosa da consigliarmi.
grazie a tutti
sta facendo tutto correttamente.se la situazione nn milgiora al primo tentativo di cura ,filtri a carbone per 24 ore e senza camvbiare acqua rifai la terapia.se possibile attiva una areatore.
Up...occhio alla temperatura :-)
crilù, questo sempre ;-) ,per questo ho specificato di nn cambiare l'acqua.
alessio86
25-09-2009, 20:31
grazie vi farò sapere più avanti l'andamento della malattia
-28
alessio86
28-09-2009, 17:10
ciao ragazzi,dopo la cura con il prodotto della shg,ho cambiato cura con un altro di cui nn ricordo il nome,domani è l'ultimo giorno e per ora ho visto parecchi miglioramenti,i due ram che erano pieni di puntini,oggi ne sono totalmente privi,ancora qualche puntino persiste solo su alcuni cardinali ,che ora presentano anche le pinne un po sfangiate.domani come detto finisce la cura,quindi filterò a carbone e cambiero un pò d'acqua.ora la temperatura è sui 30 gradi ,da domani posso iniziare a portarla a 28 gradi e successivamente negli altri due giorni portarla a 26 gradi visto che ormai è più di una settimana che la temperatura e così alta,e noto che le piante iniziano a risentirne.
grazie :-))
No, non abbassare ancora la temperatura, segui le istruzioni del prodotto che usi per il cambio ma tienila ancora alta.
Le piante con una potatura ricresceranno, ciao
alessio86
28-09-2009, 18:33
grazie mille crilù
alessio86
29-09-2009, 16:53
oggi è finita la cura,è la situazione è migliorata notevolmente i ram sono completamente guariti,come anche buona parte dei cardinali,rimane ancora qualche timido puntino su alcuni di essi,ma spero che tenendo l'areatore a manetta e la temperatura alta ancora qualche giorno spariscano del tutto.così ora ho appena finito di fare un leggero cambio d'acqua versandone piccole dosì ogni tanto per nn creare sbalzi di temperatura,e ho inserito il carbone che toglierò fra 1 o 2 giorni.
grazie a tutti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |