PDA

Visualizza la versione completa : mangrovie nel reefugium parliamone..

roby78
22-09-2009, 22:59
ho messo delle mangrovie in sump reefugium...qualcuno di voi ha una cosa silmile ?siccome non se ne parla mai di mangrovie positive o negative? dite la vostra........................

ALGRANATI
23-09-2009, 07:22
sono decisamente positive ma non pensare che ti aiutino a diminuire gli inquinanti dato che sono a crescita molto lenta.

fai attenzione invece alla salinità e al magnesio.

piante belllissime ma bisognose di molta luce.

roby78
23-09-2009, 12:42
per salinità e magnesio sono daccordo è che come biotopo è simpatico da avere vedere delle piante crescere in sump ......se qualcuno ha esperienza su di loro scrivete :-)

artom
23-09-2009, 16:49
ciao io ne ho una 15 direttamente messe in vasca (caxxata enorme visto che ora si bruciano le cime avvicinandosi alla plafo e fanno radici enormi) per quanto riguarda l'abbassamento di salinità e di magnesio ci saranno pure, ma sono infinitesimali, cioè io non ho avuto nessun tipo di abbassamento e ce le ho da 3 anni....per il filtraggio mi sa che ci fanno poco o niente...insomma secondo me sono solo belle, ma appena riesco le metto in un bel vasone di plastica (che ora ho paura che mi entrino le radici nel silicone della vasca col rischio di aprirmela) possibilmente collegato alla sump...... ;-)

ALGRANATI
23-09-2009, 20:39
roby78, se hai possibilità mettile.....sono stupende

roby78
23-09-2009, 22:48
algranati già messe sono quelle nelle foto è la mia sump #21 visto ke è una novità per me ne volevo sapere di piu..................... #24