Visualizza la versione completa : Osmoregolatore collegato ad impianto osmosi
Pistolero
22-09-2009, 22:35
E' possibile collegare l'impianto osmosi che ho in garage direttamente direttamente alla vasca di rabbocco con osmoregolatore? Se si come?
Grazie
billykid591
23-09-2009, 07:44
Pistolero, Dipende da quanto dislivello hai tra il garage e la vasca....l'uscita dell'impianto d'osmosi non ha pressione quindi se hai molto dislivello probabilmente non uscirebbe nulla.....se invece il dislivello è limitato può funzionare....basta adoperare una elettrovalvola...collegata all'osmoregolatore....comunque basta che provi a portare il tubo dell'impianto direttamente in sump e vedi se arriva l'acqua o no.
Pistolero
23-09-2009, 11:55
Pistolero, Dipende da quanto dislivello hai tra il garage e la vasca....l'uscita dell'impianto d'osmosi non ha pressione quindi se hai molto dislivello probabilmente non uscirebbe nulla.....se invece il dislivello è limitato può funzionare....basta adoperare una elettrovalvola...collegata all'osmoregolatore....comunque basta che provi a portare il tubo dell'impianto direttamente in sump e vedi se arriva l'acqua o no.
Ci sarà 1-1,5 mt di dislivello tra l'impianto e la vasca di rabbocco, solo che in mezzo c'è una porta antifuoco che chiude il garage dove è l'impianto. Io volevo collegare l'imianto direttamente alla vsca di rabbocco perckè dovrò stare via molto tempo per lavoro e volevo automatizzare un pò la cosa.
billykid591
23-09-2009, 12:16
Pistolero, come ti dicevo nell'altro post l'unica è provare con una tubicino volante dall'impianto d'osmosi alla vasca di rabbocco e vedere se funziona......se poi funziona puoi sempre fare un buco che passi la parete tra il garage e il locale dell'acquario (se è fattibile per te).
Pistolero
23-09-2009, 12:18
Il buco non ci penso neanche sennò mi tocca chiedere il divorzio...... #07 #07 #07 #07
ma poi l'impianto se rimane sempre aperto e quindi con la membrana i pressione non succede niente?
madmaxreef
23-09-2009, 13:12
Pistolero, la membrana non deve rimanere sempre i pressione altrimenti contnua ad uscire acqua, devi mettere un eletrovalvola al posto del rubinetto colegata al galleggiante del rabbocco in modo che al suo comado apre la valvola e spinge acqua di osmosi in sump
comunque se voi collegare l'mpianto osmosi al rabboco devi per forza fare un collegamento tra impianto e sump quindi se non puoi bucare il discorso si chiude #36#
al limite puoi mettere una vasca di rabbcco enorme che ti garantisca acqua fino al tuo ritorno ;-)
Pistolero
23-09-2009, 13:49
mi sà che è l'unica... #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |