Visualizza la versione completa : disastro 20 ore black out vasca a 16 gradi
mi suicidio....... -04 -04 -20
sono stato a Viareggio due giorni ad una premiazione sportiva tutto bello ho conosciuto lippi ,collina ecc torno a casa e cosa vedo il mio amato nanoreef a 16 gradi un cimitero vivente acqua torbida mia mamma s0 ore prima facendo pulizie ha sbadatamente staccato la spina il disastro avrei voluto morire....
ho acceso il phon per portare l'h20 a 26 gradi cambi di acqua 4 litri con acqua a 26 gradi il lismata che era steso pareva morto si è ripreso le montipore e zooantus stannbo bene ma le acropore mi stanno salutando mi viene da piangere -20
cosa devo fare ora?
cosa devo fare aiutatemi vi prergooooooooooooooooooo ho paura che muoia anche quel poco che è rimastoooooooooo
aiuto cosa devo fare
SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COSA FACCIO TIRO FUORI QUELLI CHE SEMBRANO CADAVERI MI INQUINANO TUTTO? ASPETTO
DATEMI IMPUTTTTTTTTTTTTTT #36#
leletosi
08-11-2005, 19:37
eccolo.....merda......che rabbia
cambia acqua in continuazione e vai piano con le pompe.....non rimettere tutto a regime in un botto.....
porta l'acqua in temperatura gradatamente.....
cambia, cambia e cambia ancora.....
se le acropore non reggono toglile al volo.....non rischiare.
mi dispiace amico mio.....veniva su davvero bellissimo.
ti capisco :-(
leletosi
08-11-2005, 19:40
purtroppo non ci sono regole.....se qualcosa ti sembra morto levalo.
le pompe mettile al minimo mi raccomando......anzi, usane solo una al minimo per iniziare.
intanto cambia anche il 40% e spera in dio.....
tienimi aggiornato che sto in apprensione
firstbit
08-11-2005, 19:49
azzo heros... io avrei tirato giù tutti i santi dal paradiso penso!
secondo me ti conviene o togliere gli animali oppure potare il potabile per salvare quello che resta... per il resto fai come ti ha detto lele e tienici aggiornati!
leletosi
08-11-2005, 19:51
esattamente come per il corpo umano.....
se hai una zona in ischemia, un repentino riafflusso di sangue ti comporta danni ancora più seri della causa stessa.questo perchè le sostanze di reazione e che non devono essere rilasciate, rientrano in circolo per il processo di necrosi in corso.
stessa cosa qui.....se rimetti le pompe a mille, ridai ossigeno veloce agli animali....e non va molto bene.
quello che puoi fare è riportare la situazione lentamente alla normalità. limitati per ora ad un cambio parziale del 40% e aumenta la temp gradatamente. a quanto sei adesso??
elimina le fonti sicure di inquinamento o in necrosi evidente
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
#07 Che brutta cosa -05 !!mi dispiace molto -28d# cerca di salvare il salvabile e segui i consigli di leletosi #36# ti siamo tutti vicino ...
l'acropora verde è andata gia cestinata
BUUUUUUUUU EHHHHHHHHHHH HO SENTITO L'ODORE DELLA MORTE DEI MIEI FIGLI.. VI GIURO NEMMENO QUANDO SONO RIMASTO SENZA LA GAMBA ERO DISPERATO COME OGGI ERA DESTINO
COMUNQUE SEMBRANO MENO DANNI DEL PREVISTO è DA OGGI ALLE 13 CHE LO ACCUDISCO HO GIA CAMBIATO 10 LITRI DI H2O SU 23 NETTI LA SINULARIA VIOLA SI STA TIRANDO SU.. SOLO ALLA BASE è AFFOLOSCIATA MA SI RIPRENDE
LE MONTIPORE SOMO SEMPRE NORMALI E ANCHE LA ACROPORA QUELLA DAVANTI PIU GRANDE è COME SEMPRE IL SARCP SI STA RIMETTENDO IN PIEDISONO STSTO MIRACOLATO OLTRE 20 ORE TUTTO BLOCCATOE SEMBRA SI STIA SISTEMANDO GLI ANIMANLI SONO UN PO SOFFERENTI DOVEVATE VEDERE IL LISMATA NON SI MUOVEVA NELLENO TOCCANDOLO MA ORA è SEMPRE LUI..........
è LE ROCCE TUTTO L'EQUILIBRIO CHE AVEVO CREATO TUTTO PERSO COME POSSONO ESSERE I TEMPI DI RECUPERO??
mariobros
08-11-2005, 20:46
secondo me devi avere pazienza e non fare troppe cose subito. nel senso che: quando i coralli o gli animali arrivano in negozio o in deposito hanno sopportato un viaggio e sicuramente l'acqua sarà scesa a temperature limite senza neanche poter filtrare l'eventuale materiale di scarto dell'animale, quindi dagli un pò di tempo, e magari reintegra un pò di batteri
leletosi
08-11-2005, 20:58
dagli un paio di giorni per sapere con certezza chi ce la fa e chi no. se tra 48h vedi che tutto è stabile puoi stare tranquillo.....se deve succedere qualcosa succede in poche ore.
caro heros....per il paragone di poco fa....non esagerare. quando me l'hai detto la prima volta ci sono rimasto secco. non penso sia nemmeno paragonabile (anche se non posso neanche immaginare come possa essere da vivere, quindi torno a parlare di acquari.......)
saluti e in bocca al lupo amico mio, coraggio che non è niente, ne sono sicuro ;-)
lo hai messo il carbone?
se non lo hai messo fallo subito.
dopo di che osserva con attenzione tutto e leva ciò che ritieni compromesso .
che rabbia -04 -04 -04
mi dispiace veramente tanto -20 -20 -20
leletosi
08-11-2005, 21:07
sì sì, il carbone.....ha ragione pietro
che scemo, era la prima cosa da dire.....davo x scontato che usassi le seagel come me.
sorry #12
si il carbone gira e anche le resine anti p04
'l'h20 è sempre torbida
ci sentiamo domani e cambio ancore 4 litri di h2o
grazie a tutti... per la solidarietà ;-)
in pareticolare all'amico lele...
caro heros....per il paragone di poco fa....non esagerare. quando me l'hai detto la prima volta ci sono rimasto secco. non penso sia nemmeno paragonabile (anche se non posso neanche immaginare come possa essere da vivere, quindi torno a parlare di acquari.......)
ma ci scherzo sopra quando capita è una cosa normale,
tornando agli acquari vi tengo informati...
#36#
stessa cosa che è successa a me 2 settimane fa.
Mi sono morti tutti i pesci, idem i lysmata e i coralli si sono tutti ritirati, ma dopo 2 o 3 giorni si sono ripresi tutti i coralli.
Gli unici a resistere senza problemi sono stati i paguro, le turbo e i granchietti.
ecco all'indomani del fattaccio è andata anche troppo bene
il sarco non si sa cosa faccia STAMANE ERA SU ORA è GIU SE NON SI RIMETTE FINISCE NEL CESSO.. ma vedremo nei prox giorni
i valori sono discreti, kh sui 12 ma con 500 di CA
no3 assenti i po4 inferiori a 0,01 SFIIDO IO CON 12 LITRI DI CAMBI I 2 GIORNI :-))
vedremo con l'occasione ho fatto un po di pulizia e creato dello spazio..
E 2 GIORNI FA CREDEVO DI AVERE SMESSO CON LE COMPERE
MAI DIRE MAI
mariobros
09-11-2005, 19:10
il sarco lascialo stare, è difficile che muoia per un fatto del genere
ragazzi che sfiga che gira attorno agli acquairofili......... #07 #07 #07
quando sembra tutto ok......tra black out, turbellarie.........spine che saltano......
prodotti.....ed infine nudibranchi bastardi.....
-04 -04 -04 -04 -04 -04
ma chi se ne frega più nemici più gloria
in bocca al lupo heros
mariobros
09-11-2005, 19:33
ho visto ora la foto, non mi sembra così malandato, io aspetterei l'effetto del carbone
heros...quando te l'hanno tolta a te la corrente? a me è sucesso ieri notte per 6 ore black out. Per mia fortuna non ho avuto nessun danno. Secondo me c'è una coalizione contro gli acqauri #24
ps: enel o agsm?
scusa ma non avevo letto tutto..quindi non c'entra niente nel tuo caso il gestore.. Dai heros nella vita hai superato cose più gravi vedrai che si riprende tutto #36#
Che carbone stai usando? Io uso quello della zeovit e mi trovo benissimo..se ne vuoi un po' per provarlo fammi sapere che te ne do un po'.
Ragazzi per evitare queste cose ho già in mente una progettino..ma non so quanto fattibile...intanto cos'è che fa morire gli animali nel black out? Mi sembrava di aver letto la mancanza di ossigeno è corretto?
leletosi
09-11-2005, 20:32
bene....vedo notevoli miglioramenti.
vai che va benissimo
ciao heros ;-)
dai heros va nettamente meglio ;-)
heros...quando te l'hanno tolta a te la corrente? a me è sucesso ieri notte per 6 ore black out. Per mia fortuna non ho avuto nessun danno. Secondo me c'è una coalizione contro gli acqauri #24
ps: enel o agsm?
a me per 2/3 ore -04 da mezzanotte alle 2.30/3.00
premetto che il mio acquario è come un figlio
sono partito lunedi mattina alle nove e mia mamma facendo pulizie si è impiagliata nella presa e senza accorgersene si è staccata,
ha aperto le finestre per far circolare aria in camera e dopo un paio di ore la ha chiuse (e li la vasca in un istante era gia con 3-4 gradi sotto sicuro,,,,,,,,,,, -05
poi ha chiuso è uscita e fino alle 11 de mattino seguente,............che miracolosamente mio fratello era a casa dal lavoro un'ora prima è andato a dare un'okkio alla vasca e ha visto il disastro.. poi all'una sono arrivato io e sono scesi tutti i santi del paradiso..........
credo che ci mettero un bel gruppo di continuita come nel progetto di AP.
-11
Che carbone stai usando?
ho sempre usato quelllo della sera carbon
e le resine anti po4 della ruwal #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |