betaturn
22-09-2009, 21:38
allora volevo sapere una cosa: ho fatto una transazione su un negozio on line pagando con carta di credito (negozio tranquillo, il proprietario mi ha contattato spiegandomi la situazione) un mese fa, causa merce mancante, mi ha chiesto se potevo aspettare la fine di settembre, mi è parso sincero e, visto che fretta non c'era ho detto ok.
ora però volevo sapere, visto che lo stesso prodotto comincia a riessere presente su altri siti, se entro questa settimana non si sblocca la situazione, posso bloccare il pagamento fatto con la carta (l'addebito ancora non è avvenuto) e prendere da un altro sito? andrei incontro a ripercussioni legali o c'è qualche diritto del consumatore che mi tutela?
ora però volevo sapere, visto che lo stesso prodotto comincia a riessere presente su altri siti, se entro questa settimana non si sblocca la situazione, posso bloccare il pagamento fatto con la carta (l'addebito ancora non è avvenuto) e prendere da un altro sito? andrei incontro a ripercussioni legali o c'è qualche diritto del consumatore che mi tutela?