Visualizza la versione completa : pompe/alghe
ciao a tutti,
il mio acquario ha quasi un anno e direi che funziona abbastanza bene se non fosse che ho delle bruttissime alghe marroni ovunque... sul fondo sulle rocce e se non lo pulisco per un giorno anche sul vetro.
mi hanno detto che dipende dal movimento, cioè che non ne ho a sufficienza... l'acquario è 140x50x55 e ho messo 2 koralia 4... la mia xenia e la sinularia stanno benone e i test sono perfetti.
cosa mi dite??
grazie
Stefano G.
22-09-2009, 20:38
potrebbero essere diatomee
che acqua utilizzi per i cambi e il rabbocco ;-)
ALGRANATI
22-09-2009, 21:42
miab, inizia a mettere delle foto vicine e a fuoco delle alghe ;-)
miab, se sono alghe superiori le togli solo con dei predatori (percnon , dolabella o il grande naso lituratus)....
Ps compila il profilo ;-) ;-) ;-)
se sono ciano secondo me e' molto probabile che sia il movimento... hai silicati in vasca? PO4? che illuminazione hai? da quanto non cambi le lampade?
ciao
potrebbero essere diatomee
che acqua utilizzi per i cambi e il rabbocco ;-)
osmotica....
miab, se sono alghe superiori le togli solo con dei predatori (percnon , dolabella o il grande naso lituratus)....
Ps compila il profilo ;-) ;-) ;-)
il naso ce l'ho e non le mangia.....
se sono ciano secondo me e' molto probabile che sia il movimento... hai silicati in vasca? PO4? che illuminazione hai? da quanto non cambi le lampade?
ciao
po4 perfetti e le lampade non hanno neanche un anno hqi t5..
il naso ce l'ho e non le mangia.....
anche quando diminuisci la pappa ......perchè se ha fame magari le mangia......i test secondo me sono poco indicativi se hai alghe in vasca , perchè misurano solo gli organici in forma ionica no3 e po4 , e prima di diventare ioni possono essere assimilati dalle alghe ......quindi il problema è da risolvere a monte ....è per questo che ti dico di compilare il profilo.....è importante sapere quanti pesci hai in vasca che dimensione ha tutta la tecnica e quanta pappa dai hai pesci e hai coralli ....ogni quanto fai i cambi etc etc ;-)
ho aggiornato il profilo con i dati generali della vasca... i pesci mangiano una volta al giorno... e i tre coralli che ho "mangiano" una volta alla settimana una fialetta che si chiama buster... non tutta... i cambi una volta al mese più o meno...
grazieeee
con un vascone così il movimento mi sembra poco..
miab, per i coralli che hai non serve pappa , se poi è il reefbooster della prodibio stai alimentando come se avessi una trentina di coralli .......il movimento è poco , va bene per i coralli che hai non ne vogliono tantissimo, ma se le alghe sono ciano devi aumentarlo.....lo skimmer non lo conosco ma hai tanti pesci e dovrebbe essere bello potente ......che mangime dai ai pinnuti? ;-)
ALGRANATI
23-09-2009, 20:30
miab, elimina il reef buster che è un cibo molto molto inquinante , adatto a vasche molto abitate da coralli ;-)
io aumenterei il movimento e cambierei skimmer
ciao
ok.... grazie a tutti..,. vedo cosa riesco a fare... grazie, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |