PDA

Visualizza la versione completa : Lysmata posso metterli primo uno e dopo 1 mese altro?

lollupen
22-09-2009, 18:58
Lysmata posso metterli primo uno e dopo 1 mese altro? o rischi che si menano???

acquario avviato da due pesci

1 solo pesce presente

( faccio cosi per ammortizare i costi e nel caso qualcosa vado storto )

COCO
22-09-2009, 19:50
nessun problema inserirli in diversi momenti, ma io i lysmata li inserirei con acqua e vasca ben matura, non aver fretta...

lollupen
22-09-2009, 20:36
cioè???

che puo sucedere??

inserisco prima 2 pagliacci faccio aspettare un mese e poi li metto???

ALGRANATI
22-09-2009, 21:43
lollupen, la vasca è gia matura per poter mettere pesci?

lollupen
22-09-2009, 21:48
ce ne è uno da 15 giorni

ALGRANATI
22-09-2009, 22:10
lollupen, si , ma la vasca è gia matura come valori??

COCO
22-09-2009, 22:25
che puo sucedere?? lo piangi dopo 30 minuti

lollupen
22-09-2009, 23:47
si i valori sono ok.....

mi deve solo arrivare la plafoniera, a giorni ( ora sto usando solo due neon T8 )

ok quindi quanto tempo aspetto per inserirli??

posso mettere i pagliacci??

il pesce (CHRYSIPTERA HEMICYANEA quello blu e giallo ) che ho dentro sta benissimo

aspetto un vostro consiglio

COCO
23-09-2009, 11:46
quanto tempo aspetto per inserirli?? un mese, due, dopo che gira per bene la vasca.
i pesci sono più resistenti dei gamberetti che sono molto sensibili alle variazioni anche minime di valori, salinità ecc..
quanndo li inserirai, metti da conto che dovrai fargli fare una mabientamento a goccia goccia per parecchio tempo, io di solito un paio d'ore e vai sicuro..

lollupen
23-09-2009, 21:50
mabientamento a goccia goccia per parecchio tempo, io di solito un paio d'ore e vai sicuro..

cosa vuol dire???

COCO
23-09-2009, 22:28
appena arrivi a casa con gli animali/e metti il sacchetto appeso alla vasca con una molletta aperto in modo tale che l'acqua diventi della stessa temperatura, l'aria entra nel sacchetto e poi con una siringa o contagocce cominci a mettere poche gocce al minuto dalla vasca al sacchetto, quest'operazone serve per far abituare l'animale ad un'acqua diversa. per più è lungo questo ambientamento meno soffre l'animale. in caso di gamberetti quando poi hai finito l'ambientamento e devi versare il sacchetto per far uscire l'animale, il buco del sacchetto inclinalo verso la rocciata in modo tale che il gamberetto trovi il prima possibile un appiglio, altrimenti infarta...

lollupen
23-09-2009, 23:48
e se non volessi mettere acqua del negoziante dentro come faccio??? con i pesci li facevo ambientare poi sbattevo tutto un secchio e poi con retino dentro acqaurio..solo quando li compro dal " gorssista"

COCO
24-09-2009, 10:58
allora puoi mentre fai l'ambientamento togliere piano a piano quella del negozio, oppure fai come con i pesci, però attento con il retino che è delicato il gamberetto, soprattutto le antenne e le zampe.