Visualizza la versione completa : cambio lampade tenerife 67 quali?
Eccomi qua di nuovo a chiedere consiglio devo cambiare le lampade all acquario tenerife 67 di mia suocera,dopo aver sostituito il filtro che tipo di lampada devo mettere non ci sono piante solo arredamento,le devo prendere in negozio specializzato o pure in negozio di elettricità grazie
cubitalo
23-09-2009, 12:33
Che misure ha il Tenerife 67?
Porta centraline T8 oppure T5?
Per il neon da cambiare lo puoi tranquillamente comprare in un negozio di illuminotecnica.
A secondo anche del gusto della tua suocera puoi comprare un 4000ºK (luce più gialla) oppure un 6500ºK (luce più bianca).
cubitalo
23-09-2009, 12:40
Comunque debbo aggiungere che un acquario senza piante è come un giardino senza fiori.
Già che ci sei, perché non prendere al meno delle piante poco impegnative tipo Anubias oppure una felce tipo Microsorum, entrambe due sono poco esigenti con la luce
Scusate se dico una fesseria, ma che senso ha cambiare le lampade se non ci sono piante?
cubitalo
23-09-2009, 15:15
Lui non ha parlato della ragione per la quale deve cambiare il neon, ma immagino che una ragione deve avere.
Allora intanto grazie per le risposte.
Mi spiego meglio non sono esperto di acquari siccome mia suocera ne ha uno da molto tempo ed è anziana certamente non può starci dietro e chiaramente l'acquario e trascurato ho deciso di dargli una pulita ho cambiato l'acqua ed il filtro per permettere ai pesci di avere un abitat migliore,metterci le piante vorrebbe dire ancora più manutenzione ed io non il tempo,credo che le lampade non vengano cambiate da anni quindi sicuramente da cambiare lo sono per mettere ai pesci di avere una luce più adeguata lo sò che non e il massimo per un acquario però a lei fà compagnia, quando vado a prendere i pesci chiedo al negoziante di darmi i più resistenti ed i più facili da tenere in acquario.
cubitalo
23-09-2009, 16:35
poly06, anche le piante chi ti ho consigliato sono molto resistenti e hanno bisogno di poco per star bene, poi pensa anche che a lei farebbe ancora più piacere avere un acquario ancora più bello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |