PDA

Visualizza la versione completa : informazione su caridinaio

mirchetto
22-09-2009, 18:24
ciao a tutti,mi sapete dire come posso avventurarmi al meglio nella riproduzione di red charry? che vasca adatta,allestimenti,qualità dell'acqua,teperatura? poi se la cosa riesce bene li metti in regalo/scambio qui nel forum! :-)) :-D

fdv84
22-09-2009, 19:08
Per iniziare si chiamano red cherry! :-D la vasca va bene da 20 lt in su (poi più grande ce l'hai e meglio è). allestimento ti consiglio qualche pietra qualche pianta a pratino echinodorus, temperatura va bene da 20 a 28 sui 23/24 è la migliore secondo me..sabbia consigli ola nera io uso quella....io l'acqua uso tutta ad osmosi! ;-) spero di esserti stato utile :-)

Gando
23-09-2009, 10:27
valori dell'acqua? ph gh nitriti nitrati? :)

per la temperatura alcuni utenti dicono anche che resistono tranquille a 16.. ovvero in casa senza riscaldatore... ma io ho un po paura... ora sono a 21 gradi... se scende ancora lo metterò

te che dici?

fdv84
23-09-2009, 11:22
ph intorno 6.8 gh 4/8 nitriti e nitrati assenti :-))

mirchetto
23-09-2009, 13:32
gazie per la correzione grammaticale.. :-D ...e grazie anche per l'informzione...!
ma... per fare una riproduzione diciamo " sicura" quante red dovro mettere?tipo di mangime?!

aqqa
25-09-2009, 04:02
nitrati direi molto bassi sicuramente, ma forse non proprio "assenti" (aleno se hai un bel po dipiante).
tanto muschio.
mangime specifico per caridine più mangime fresco (verdure) e foglie di alghe o catappa.
una riproduzione "sicura" non esiste, comunque sono piuttosto prolifiche non avrai problemi, ma partire con almeno 6-7 esemplari direi che è consiglibile.
Un consiglio: cerca red cherry o "vasca per red cherry" su google o in rete, trovi un mondo di informazioni (meglio poi chiedere eventuali dubbi qui).
Ciao

Gando
25-09-2009, 09:52
domandina, dopo quando si puo fare un analisi dei valori dopo un cambio acqua? poche ore o un giorno intero o cosa?