Visualizza la versione completa : informazione su caridinaio
mirchetto
22-09-2009, 18:24
ciao a tutti,mi sapete dire come posso avventurarmi al meglio nella riproduzione di red charry? che vasca adatta,allestimenti,qualità dell'acqua,teperatura? poi se la cosa riesce bene li metti in regalo/scambio qui nel forum! :-)) :-D
Per iniziare si chiamano red cherry! :-D la vasca va bene da 20 lt in su (poi più grande ce l'hai e meglio è). allestimento ti consiglio qualche pietra qualche pianta a pratino echinodorus, temperatura va bene da 20 a 28 sui 23/24 è la migliore secondo me..sabbia consigli ola nera io uso quella....io l'acqua uso tutta ad osmosi! ;-) spero di esserti stato utile :-)
valori dell'acqua? ph gh nitriti nitrati? :)
per la temperatura alcuni utenti dicono anche che resistono tranquille a 16.. ovvero in casa senza riscaldatore... ma io ho un po paura... ora sono a 21 gradi... se scende ancora lo metterò
te che dici?
ph intorno 6.8 gh 4/8 nitriti e nitrati assenti :-))
mirchetto
23-09-2009, 13:32
gazie per la correzione grammaticale.. :-D ...e grazie anche per l'informzione...!
ma... per fare una riproduzione diciamo " sicura" quante red dovro mettere?tipo di mangime?!
nitrati direi molto bassi sicuramente, ma forse non proprio "assenti" (aleno se hai un bel po dipiante).
tanto muschio.
mangime specifico per caridine più mangime fresco (verdure) e foglie di alghe o catappa.
una riproduzione "sicura" non esiste, comunque sono piuttosto prolifiche non avrai problemi, ma partire con almeno 6-7 esemplari direi che è consiglibile.
Un consiglio: cerca red cherry o "vasca per red cherry" su google o in rete, trovi un mondo di informazioni (meglio poi chiedere eventuali dubbi qui).
Ciao
domandina, dopo quando si puo fare un analisi dei valori dopo un cambio acqua? poche ore o un giorno intero o cosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |