Entra

Visualizza la versione completa : HELP..MICOSI O COLONNARIA Utilizzo di sale nell'acquario ...

Giorgiboy
22-09-2009, 16:28
Ciao a tutti...
Questo è il mio primo post su questo grandissimo forum e purtroppo sono subito costretto a chiedere aiuto...

Io sono un appassionatissimo padrone di due Pygocentros Caribe (ps a scanso di equivoci nn magiano vivo) ma purtroppo è da sabato che mi sono accorto che tutti e due sono afetti da un'infezione... -04

La mia indecisione sta tra MICOSI O COLONARIA...

I sintomi sono: mancanza di appetito, patina bianca su un'occhio e si grattano sul fondo...
Ora li sto trattando con un prodotto della Ottavi contro la micosi...mi sembra che stia ottenendo dei risultati...ma...BHOOO!!!

In molti post ho letto dell'utilizzo del sale da cucina sia per la cura di malattie che per la loro prevenzione....

Detto questo ho tre domande per voi più esperti...

Secondo voi di che malattia si tratta?
Come la posso curare?
Il sale da cucina in che dosi lo posso utilizzare sia per la cura che per la prevenzione?

Vi Ringrazio Tantissimo... :-))

Paolo Piccinelli
23-09-2009, 11:10
Giorgiboy, ciao e benvenuto sul forum! :-))

ti indirizzo nella sezione adatta! ;-)

Giorgiboy
23-09-2009, 11:30
scusami se ho sbagliato sezione...
Grazie per il benvenuto

nessuno mi sa aiutare?

Paolo Piccinelli
23-09-2009, 11:34
nessuno mi sa aiutare?

...dagli tempo! #13 ;-)

crilù
23-09-2009, 13:56
Colonnare non mi pare dai sintomi, al momento finisci la cura con il farmaco che usi.
E necessario conoscere la vasca, se gentilmente compili il profilo ed i valori, anche se adesso sicuramente saranno sballati. Mi raccomando un aeratore !!

p.s. poi parliamo anche del sale :-))

lele40
23-09-2009, 18:03
la patina bianca sulgi occhi potrebbe essere sintoo di occhio vitreo ,quindi problematica batterica ,nn si puo' escludere un problema anche di vermi agli occhi.escluderei per il momento la micosi e colonnare.potrebbero anche esserci due patologie in atto tra cui una parassitosi.
i tto che unproott ocntro le micosi dia un risultato oconfermla mia ipotesi ,infatti in molti antimcotci vi osno incipi attivi degli antibatterici.
ne qul caso i valori siano idoni(vediamoli) terminerei la cura se sta dando effett positivi ,diversamente psserei al'azione di un antibatterico