PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario...

kaspersky
08-11-2005, 18:32
Ciao a tutti,

ho deciso di allestire il mio primo acquario con piante vere.
Volendo comprare tutto su Internet, pesci esclusi, volevo chiedervi consigli su cosa e come allestire il fondo ovvero ghiaietto, terriccio, ecc...
Per le piante pensavo di collocare echinodorus, nymphea Lotus (pianta rossa) o simili.

Andiamo per ordine: ghiaia e terriccio - quale e quanto ?

Il mio acquario č un 80 litri 80x30x40 Pet Company -20

Grazie e buon lavoro a tutti !!!

lisia81
09-11-2005, 15:24
se hai poca luce addio rosse! prendi un ghiaiett0 del colore che ti piace (quelli ocra o terracotta sono i pių belli per me) e un buon fondo (sera, tetra).
le echino fanno sempre bene come le criptocoryne..prendi anche qualche bel legno da legare qualche pianta..

lisia81
09-11-2005, 15:26
se hai poca luce addio rosse! prendi un ghiaiett0 del colore che ti piace (quelli ocra o terracotta sono i pių belli per me) e un buon fondo (sera, tetra).
le echino fanno sempre bene come le criptocoryne..prendi anche qualche bel legno da legare qualche pianta..per il quanto calcola 2cm minimo di ghiaia e 3 di substrato..poi di solito si fa un po di pendenza e dietro si arriva a 10 cm..

lisia81
09-11-2005, 15:27
le echino fanno sempre bene come le criptocoryne..prendi anche qualche bel legno da legare qualche pianta..per il quanto calcola 2cm minimo di ghiaia e 3 di substrato..poi di solito si fa un po di pendenza e dietro si arriva a 10 cm..

kaspersky
09-11-2005, 18:41
Grazie!

Essendo il mio acquario con piante non saprei a che punto devo inserire le piante.
Dopo che ho terminato il fondo e riempito l'acquario? #24

Ciao.

lisia81
09-11-2005, 19:05
..metti il fondo, piantumi, e metti l'acqua con un piatto..