SimonFe
22-09-2009, 10:48
Ciao a tutti mi sono imbattuto in un grosso problema:
La mia vasca è avviata da circa 2 anni.
La settimana scorsa, nel tentativo di cambiare un po' il lay-out per sostituire gli attuali inquilini (guppy) con una coppia di ciclidi, ho sradicato alcune piante, le ho potate e le ho riposizionate.
In questa operazione ovviamente si è mosso il substrato.
Dopo lo spostamento ho filtrato con carbone per circa 3gg e ieri ho rifatto i test dell'acqua. Risultato??
NO2=0,2
NO3=10
PO4=0,1
KH=4
GH=9
PH=6,9
Gli NO2 sono alti!!!! Come posso fare??
In vasca avevo alcuni guppy superstiti che sto cercando di recuperare per portarli in negozio (è quasi impossibile prenderli) e da sabato due Apistogramma Agassizi.
Risultato: il ciclide maschio è morto e la femmina sta benone.
Ieri ho fatto un cambio di acqua di 15 litri su 100 e ho aggiunto una fiala di batteri biodigest nel filtro.
Avete altre indicazioni per tirarmi fuori dai guai??
La mia vasca è avviata da circa 2 anni.
La settimana scorsa, nel tentativo di cambiare un po' il lay-out per sostituire gli attuali inquilini (guppy) con una coppia di ciclidi, ho sradicato alcune piante, le ho potate e le ho riposizionate.
In questa operazione ovviamente si è mosso il substrato.
Dopo lo spostamento ho filtrato con carbone per circa 3gg e ieri ho rifatto i test dell'acqua. Risultato??
NO2=0,2
NO3=10
PO4=0,1
KH=4
GH=9
PH=6,9
Gli NO2 sono alti!!!! Come posso fare??
In vasca avevo alcuni guppy superstiti che sto cercando di recuperare per portarli in negozio (è quasi impossibile prenderli) e da sabato due Apistogramma Agassizi.
Risultato: il ciclide maschio è morto e la femmina sta benone.
Ieri ho fatto un cambio di acqua di 15 litri su 100 e ho aggiunto una fiala di batteri biodigest nel filtro.
Avete altre indicazioni per tirarmi fuori dai guai??