Visualizza la versione completa : i KRYPTOPTERUS BICIRRHIS e gli anabantidi
ecco un'altro topic sulla compatibilità con gli anabantidi.
una delle possibilità per la vasca (70l lordi ben piantumati) che sto allestendo è il biotopo asiatico.
Si tratterebbe di inserirvi il gruppetto di 5 KRYPTOPTERUS BICIRRHIS che ho in un'altra vasca, fermo restando che come "re" della vasca vorrei un trio di Colisa, betta, o al limite Tricogaster Leeri.
Possibile?
Che esperienza ne avete?
come abitudine sono un pò diverse..
Gli anabantidi in generale preferiscono acque poco mosse, al contrario il KRYPTOPTERUS BICIRRHIS cerca acque più mosse.
Anche io ho pensato più volte di inserirne qualche esemplare, ma alla fine ho sempre desistito.
alek4u,
su questo hai certamente ragioone, in questo momento il gruppetto sta in un vasca sotto dimensionata, ma il piccolo Eden 501 ultimamente è da pulire, fa meno corrente, e i ragazzi questo pare non lo gradiscano, hanno disperso il loro gruppetto.
Nella vasca in cui li potrei destinare il Ranger 1 potrei indirizzarlo in modo da avere una zona con corrente più forte ed il resto della vasca, protetto da radici e Zosterella Dubia, con corrente quasi pari a zero...
io insieme li vedo bene,se riesci a sistemare la questione della corrente in acqua non ci sono problemi,ma niente trichogaster,70 litri sono un pò scarsi...
babaferu
25-09-2009, 16:36
hyolo, -scusate l'intromissione- quanti lt per una coppia o un trio di tricoghaster?
grazie, ba
io mi terrei almeno sui 100 litri,nuotano parecchio e sono belli grossi,inoltre nel periodo riproduttivo diventano abbastanza aggressivi.
confermo che i Trico diventano delle balene, se si trovano nella vasca adatta.
In effetti anche io mi stavo orientando più su un trio di Colisa Lalia o di Betta Splendens (ci sono diversi nascondigli "a loro misura")
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |