PDA

Visualizza la versione completa : Che spettacolo e che coraggio...

daniele23
21-09-2009, 20:55
Sbirciando tra i link di Paolo Piccinelli mi imbatto in questo...

http://www.webalice.it/archi.tanio/

Lasciamo stare la spesa complessiva che da quel che ho potuto capire i realizzatori non hanno di questi problemi... ma la vasca? E' venuto fuori un capolavoro...
-05

zen69
21-09-2009, 22:25
Fantastico!
Anche io faccio negozi ed alberghi e non nascondo che il mio sogno sarebbe fare una cosa del genere!

Ne sarei in grado?
Bohhh....?

Oscar_bart
22-09-2009, 10:32
zen69, con l'aiuto di un forum (stessa cosa che ha fatto Architanio) puoi farcela si.. il tutto va progettato nei minimi dettagli, rischiando pure che non basti..

Comunque il Malawi è il Malawi...
Qui un video a pochi giorni dall'inserimento dei pesci..
http://www.youtube.com/watch?v=VMTE_Tehavo&feature=channel_page

Gli ho chiesto di farne uno nuovo aggiornato ad oggi per vedere come sono cresciuti i pesciotti, mi aveva risposto che presto lo faceva, ma ancora niente.. #06

Lssah
22-09-2009, 10:36
con tutto il popò di lavoro che ha fatto magari poteva pensare di inserire qualche specie un po' più ..di impatto.
Va a vedere cosa si sarà ibridato lì dentro...

Bel lavoro per cairtà..ma sul rush finale a mio parere si è perso.

Metalstorm
22-09-2009, 10:47
con tutto il popò di lavoro che ha fatto magari poteva pensare di inserire qualche specie un po' più ..di impatto.
Va a vedere cosa si sarà ibridato lì dentro...

conta che è una vasca per un albergo, non per un ciclidofilo....quindi serviva minima gestione (per quanto relativa a una vasca del genere) e massima resa

non puoi fare una vasca di predatori o grossi sifonatori per quello scopo....una miriade di mbuna colorati rende molto ma molto di più come effetto scenico

certo, fosse la mia ci metterei fossorochromis + folto gruppo di followers e qualche utaka, ma questo è un altro discorso ;-)

Lssah
22-09-2009, 10:57
quindi serviva minima gestione (per quanto relativa a una vasca del genere) e massima resa

concordo.
anche se per tendere a questo si potevano evitare le Aulonocara Paintshop Pro , e gli Zebra Capitan Findus.

Oscar_bart
22-09-2009, 11:05
Lssah, :-D :-D :-D

Poi con tutti quei cunicoli chissà quanti avanotti si salvano!
Per questi motivi sono curioso di vedere come si presenta adesso sto vascone..

Paolo Piccinelli
22-09-2009, 11:15
è la vasca di un ristorante... nel menù hanno i bastoncini di pseudotropheus e il frittino di labidochromis!!!

...tutta roba fresca!!! :-D

flashg
22-09-2009, 11:16
bello il lavoro , pero' tutto quel polistirolo mi ricorda troppo l'acquario di genova....

Oscar_bart
22-09-2009, 11:18
è la vasca di un ristorante... nel menù hanno i bastoncini di pseudotropheus e il frittino di labidochromis!!!

...tutta roba fresca!!! :-D

E come li pescano?
Shock elettrico o lenza ed amo?? :-D :-D

Paolo Piccinelli
22-09-2009, 11:22
Shock elettrico o lenza ed amo??

pompa sommersa! :-))

Metalstorm
22-09-2009, 11:38
anche se per tendere a questo si potevano evitare le Aulonocara Paintshop Pro , e gli Zebra Capitan Findus.
Ah beh, la purezze degli esemplari è un dicorso a parte...io mi riferivo al tipo di pesci ;-)

Patrick Egger
22-09-2009, 13:07
si,è come dice Lssh,l'impatto forte manca.All' inizio tutti i pesci saranno ancora belli colorati,ma dopo qualche anno e generazione di ibridi in più sarà un colore abbastanza unicolore.
Poi aspetta finchè i proprietari buttano in vasca il primo grosso "pulitore".Gli Mbuno potranno giocare a calcio con le palline del polystirolo,ognuno con la sua propria pallina
Quello che a mè in questa vasca spaventa sono tutti questi tubi,filtrini,filtri,pompe e fili,troppa confusione dove prima o poi viena da bestiemmare di brutto!
vedremo.....

Miranda
22-09-2009, 13:35
Gliela state un pò tirando però :-D
Io quando l'ho vista ho pensato che avrei voluto avere un architetto con simpatie acquariofile...il mio durante la ristrutturazione di casa non è stato neanche capace di tirarmi fuori una soluzione per piazzarmi la vaschettina in maniera carina.
Però di solito nei ristoranti tipo quello si tende a mettere pesci che attraggano i clienti col colore, già è tanto che abbiano pensato al malawi e non ai parrot...

Mattheius
22-09-2009, 16:41
Quest'anno sono stato a Miami e nell'hotel affianco al mio c'era questo acquario

http://4.bp.blogspot.com/_h3HborB6LT8/SU630vkJ3UI/AAAAAAAACYM/RN7NKhEqIAA/s320/south_sharktank2.jpg

Non era niente male -28d#

daniele23
22-09-2009, 16:45
#36# Da dietro non è niente male... già già #25 :-D :-D :-D

bettina s.
22-09-2009, 19:14
Però il reportage è davvero avvincente e ben fatto #36#

Victor Von DOOM
23-09-2009, 01:01
Splendido reportage, impressionante e lodevole lavoro dietro, ma dal punto di vista di impatto e scelta dei pesci...mha...anche quei 2 aeratori potevano essere evitati...

bettina s.
23-09-2009, 11:39
quei 2 aeratori potevano essere evitati...

allora non sei stato attento, alla fine, intorno a pag. 150, dice che gli areatori sono stati spenti proprio per dare maggiore naturalità.

Credo sia stata una mossa ingegnosa pensare a predisporli prima, all'interno di due pietre e non dentro lo sfondo, così da poterli utilizzarli se servono e in modo da poter sostituire la porosa. ;-)

Per quanto riguarda i pesci, avendo a disposizione una vasca di siffatte proporzioni, in molti avremmo fatto scelte diverse, ma considerando che la vasca è collocata nella hall di un hotel, penso siano quelli giusti.

Se ci fai caso in molti film dove si vede un acquario ci son gli pseudotrophius in ambientazione marina :-))