Visualizza la versione completa : alimentazione vari pesci
riccardo8125
21-09-2009, 19:52
per alimentare bene i miei pesci, cosa posso dargli?
piselli sbollenti? scaglie inzuppate nel succo di aglio? cibo surgelato (quale???)????
ho carnivori ed erbivori in vasca.( per vedere quali vedete nel profilo)
scusate per tutte le domande ma vorrei alimentare bene i miei pesci per farli stare in forma! ciao e grazie.
riccardo8125
21-09-2009, 19:59
per surgelato intendo quello che ho in frigorifero ( pesce e altro) oppure lo compro. ciao.
vanno bene i piselli surgelati?(che in seguito bollirò) oppure quelli freschi?
Maverick_88
21-09-2009, 23:03
vanno bene anche zucchine sbollentate,carote...sempre meglio bollirle un pochino che danno aroma nell'acqua.
Saperne di più sul cibo surgelato mi interesserebbe anche a me...
riccardo8125
06-10-2009, 20:09
ok, grazie
Comunque hai un fritto misto, guppy e cardinali hanno valori diversi non possono stare insieme, il botia lo sai che cresce anche 30 centimetri e se lo tieni nella tua vasca da 60 soffrira di nanismo ? anche il pulitore albino #24 che pulitore è ?
Scusa se sono andato off topic, ma volevo dirtelo perchè forse non lo sapevi
riccardo8125
12-10-2009, 20:54
il pisello sbollentato se lo sbranano! ciao.
maryer86
13-10-2009, 10:57
quoto Vigne9
troppo caos e diversità di specie (che hanno pure esigenze diverse) in una piccola vasca da 60 litri
ti consiglio di aprire un topic nella sezione "Il primo acquario" per avere consigli in merito
così com'è si scannano oltre a far morire le specie che non necessitano di quei valori con il rischio di infettare gli altri. Una strage in pratica!
Tornando invece all'alimentazione
esistono chironomus, artemie e dafnie surgelate che sono graditissime
però bisogna prestare attenzione al corretto scongelamento del singolo cubetto e alle sciacquature
come verdure sbollentate ci sono queste in ordine di gradimento: piselli (occhio a sbucciarli), spinaci, zucchine, carote, broccoli
cibi secchi commerciali imbevuti in qualche goccia d'aglio almeno una volta a settimana per prevenire vermi intestinali
riccardo8125
21-10-2009, 14:13
ho intenzione di comprare artemie (quelle secche)
la marca è nutron come quella dei avanotti
poi ogni tanto gli do il cobo oer avanotti(poco) e 1 volta a sett. un pisello sbollentato(diventano pazzi quando lo metto!!!!). ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |