Visualizza la versione completa : l'acqua delmio acquario
oggi mi sono arrivati test per provinare l'acqua,ho trovato un offerta on line dei test aquili e li ho presi.questi sono i risultati:
TEMP= 26°C
DENSITà=1.025
PH= 8
GH=non rilevabile,dopo 30 goccie titolanti ho gettato la spugna
KH=5
NO2=0,02
NO3=10mgl
PO4=0
ORE LUCE 9
che ne dite? è in regola o devo sistemare qualcosa?la densità di 1.025( apparentemente alta) ha questo valore sotto consiglio del mio negoziante,in quanto ha più volte provinato l'acqua di appartenenza dei pesci e la densità arriva anche a 1.027
maximo73
21-09-2009, 19:35
kh basso test calcio e magnesio? probabilmente bassi pure loro, densita misurata con quale strumento?
visto tuo profilo 10 kg rocce sono pochi il filtro esterno a cosa ti serve? e soprautto con cosa lo carichi?
ps: mi sembra strano che il negoziante abbia le vasche a 1027 anche perche di solito tendono a tenerle piu basse per evitare proliferazione di malattine di solito tangono le vasche dei coralli a 1025 e quelle dei pesci ache ha 1021
il test calcio e magnesio devo ancora acquistarlo,la densità la misuro con densimetro Milwaukee mr100atc,non con i soliti a lancetta,ne avevo uno e dopo 10 giorni era completamente sballato.le rocce sono poche,ne devo acquistare altre il mse prossimo inserendo un paio di coralli.nel filtro esterno uso ancora spugne,cannolicchi e resine fino a quando non ottengo i valori ottimali con le sole rocce vive
maximo73
22-09-2009, 13:24
spugne e cannolicchi toglili diffcilmente avrai valori stabili con quella roba (il filtro biologico nel marino e dannoso) metti lo sckimmer a palla e ti puoi aiutare con aggiunta di batteri (biodigest) inserendo le rocce in due volte e come se fosse ripartita la maturazione, per la densita lo strumento che usi non è un densimetro ma un refrattometro regolati con la scala della salinita in modo che la tua vasca stia tra 34 e 35 %o
Il kh e basso come dicevo lo saranno probabilmente anche Ca Mg
ti conviene anche fare un test dell' ammonio NH3/4
GH=non rilevabile,dopo 30 goccie titolanti ho gettato la
il GH nel marino non si misura ;-)
avevi ragione,oggi ho provinato il Calcio e il risultato è 300mgl,per quanto riguarda ilMG sto aspettando che mi arrivi il test.Ho pulito l'acquario e tolto cannolicchi e spugne,domani rifarò i test per controllare,grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |