emamaryfra
21-09-2009, 19:12
Ciao a tutti, mi è stato regalato un acquario da 90 lt dimensioni 90 x 30 x 37 di h, che monta sopra una misera lampada da 18w, ( sarebbe da prendere a calci il produttore -04 ) ovviamente non mi basta come luce e volevo chiedere a chi è più esperto alcune cose:
1) è possibile aggiungere una lampada da 25w ( lo spazio per montarla nel coperchio c' è) insieme a quella da 18w già montata? se si, qualcuno ha qualche sito dove poter trovare reattore piedini volanti e accessori vari per costruirlo artigianalmente?
2) se sostituisco il reattore che c' è nell' acquario ( 1x25) con un' altro (es. 2x 25) mi basta solo collegare il vecchio neon ed il nuovo neon al reattore per far si che funzioni?
3) cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli e/o suggerimenti
1) è possibile aggiungere una lampada da 25w ( lo spazio per montarla nel coperchio c' è) insieme a quella da 18w già montata? se si, qualcuno ha qualche sito dove poter trovare reattore piedini volanti e accessori vari per costruirlo artigianalmente?
2) se sostituisco il reattore che c' è nell' acquario ( 1x25) con un' altro (es. 2x 25) mi basta solo collegare il vecchio neon ed il nuovo neon al reattore per far si che funzioni?
3) cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli e/o suggerimenti