Visualizza la versione completa : CHIEDO AIUTO X MODIFICA SUMP 70X30X30
volitansss
21-09-2009, 19:08
Salve amici ho bisogno di un vostro consiglio..mi ritorvo un acquario di 70cm x 30 x30 voglio modificarla a sump pero' non so come dividerla...dentro devo inserire uno skimmer turboflotor 1000 resine spunge ecc...confido in voi magari se mi indicate anche dove posso trovare uno schema ve ne sono grato....GRAZIE MILLE.
betaturn
21-09-2009, 19:17
perchè dividerla? lascia tutto così aperto e hai pure più spazio
volitansss
21-09-2009, 19:27
dividerla..perche' cosi riesco ad ottenere i vari vani per le spugne..resine...e quindi rendere il tutto piu sistemato ed efficace..
CIOCIARO 100%
21-09-2009, 19:30
perchè dividerla? lascia tutto così aperto e hai pure più spazio
quoto!
betaturn
21-09-2009, 20:06
se vuoi fare 3 scomparti ti servono 2 lastre di vetro 30 x 25, siliconi le lastre in maniera sfasata (la prima incollata al vetro lungo e l'altra incollata all'altro vetro lungo) _____________________________________ (VASCA)
I....(lastra separazione)
I I
I I ......(lastra separazione)
I I
I
______________I________________________ (VASCA)
una cosa del genere.
21-09-2009, 20:35
ti ringrazio..ma per caso sai anche dove posso trovare no schemino per rendermi il tutto piu chiaro...grazie ancora
volitansss
21-09-2009, 21:56
..
volitansss
21-09-2009, 23:54
ho preso sputno da un video...come la vedete se la faccio cosi....inserendo lo skimmer al centro secondo voi puo andar bene oppure la pompa dello skimmer essendo un ocean runner potrebbe tirare tutt l'acqua troppo velocemente?grazie
vi allego anche il link dove ho visto la sump...
http://www.youtube.com/watch?v=i0-D44HRZcY&feature=related
betaturn
22-09-2009, 15:28
più o meno era lo schema che avevo fatto io ma poi mi si è spostato tutto #36# . lascia almeno 5 cm di distanza per far passare l'aqua e non dovresti avere problemi, anche se io la lascierei senza divisori, non è quello che fa andare bene una vasca, ma tutta la gestione dal primo all'ultimo punto importante (luci skimmer movimento ecc), per me poi rischi di avere zone di acqua ferma con i divisori
ciao
Assolutamente da non dividere la sump.
Per me non serve a nulla..al limite metterei una paratia dove inserire lo skimmer solo per avere il livello sempre costante senza nessuna variazione...quindi dovrai gia deciddere a che livello farlo lavorare...io la terrei tutta aperta
quindi dovrai gia deciddere a che livello farlo lavorare...
micca vero ;-) se la fai bene lo gestisci ecome il livello...
non è la paratia che determina il livello costante dello skimmer
sì è propio la paritia nel monopompa....o almeno dà una mano nel mantenere costante il livello interno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |