Visualizza la versione completa : anemone timido
maximo73
21-09-2009, 11:56
ragazzi ho preso un anemone per i miei pagliacetti, l'ho messo in vasca ora che è poco popolata per far si che trovasse la sua posizione in tutta libertà, il fatto e che la bestia si e infilata tra due rocce e non si muove da li
avete un idea di come convincerla a lasciare quella posizione?
Riccio79
21-09-2009, 15:15
maximo73, dovresti sapere che gli anemoni si piazzano dove più gli aggrada....evidentemente dove piace a te, non piace a lui :-))
PS Non c'era strettamente bisogno dell'anemone, visto anche i rischi che comporta averlo in vasca....i pagliaccetti possono andare in simbiosi con qualsiasi altro invertebrato, come possono pure non andare mai in simbiosi con niente...
maximo73
21-09-2009, 15:35
so perfettamtente i rischi che corro ad averlo in vasca (è una mi ascelta) non voglio che si metta dove dico io ma che almeno esca da sotto quelle rocce e il primo posto che ha trovato e li si e fermato quando è aperto i suoi polipi sono rivolti verso la roccia e non si vede quasi nulla
gian.luca
21-09-2009, 18:20
Ma c'ho tanto paura che nun ce poi fa niente se non aspettare o cambiarle in qualche modo le condizioni (luce e/o movimento).
Che fretta c'hai, tanto t'ho vietato de mette altra roba in vasca per un altro mese - -28d#
maximo73
21-09-2009, 19:17
si si nun c'e sto a mette niente e solo che rosico perche i paiacci se struciano sulla clavularia quando c'e un anemonina carina carina ma molto timida, in ogni caso penso di avere risolto ho messo una pompetta in vasca che mirava propio su di lei e finalmente e uscita in un posto migliore mo puo anda dove je pare
ps: ma sta clavularia virdis ha il miele sopra stanno tutti sopra a lei paguri, turbo, pagliacci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |