Visualizza la versione completa : Quanti otocinclus?
Qualcuno di voi sa dirmi quanti ce ne vogliono genericamente in una vasca da 100lt (e purtroppo con alghe)? No ho solo due, sono pochi?
ti servono per fare le pulizie?
gli oto non servono per fare le pulizie, si mangiucchiano qualche alga ma prima dovresti capire la causa del proliferare di queste alghe e provi rimedio #36#
Sì questo lo so, ma io volevo sapere in media quanti ce ne vogliono, una volta sistemato il proliferare delle alghe e considerato che un pò di alghe in un acquario ci sono sempre.
quanti ce ne vogliono per fare che?
In che senso per fare che? Ma per tenere sotto controllo le alghe, ma non un'esplosione di alghe, ma quelle normali presenti in acquario
(Ma è così complicata la mia domanda? -28d# )
no.. e' che ti e' gia' stato risposto.
gli oto non mangiano qualsiasi tipo d'alga (come nessun altro animale) e quindi la tua domanda non ha una risposta acquariofilamente corretta.
RASBORA67
09-11-2005, 14:47
Io nel mio acquarietto avevo il vetro sul retro pieno di alghe marroncine. Ho comprato 1 oto e nel giro di 1 mese me l'ha ripulito tutto. In 100 litri secondo me potresti metterne 4-5.
RASBORA67
09-11-2005, 14:48
Naturalmente compresi i 2 che già hai.
alla fine dei conti le alghe devi raschiarle dai vetri perchè quelle non le mangiano come non mangiano le filamentose...mangiucchiano solo quelle più "giovani" appena spuntate
..e quando hanno finito di mangiare quelli devi alimentarli come si deve.. il che spesso significa che cibarsi di alghe sara' solo una soluzione di ripiego.. e quindi sul lungo periodo non hai risolto granche'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |