Visualizza la versione completa : Aiuto, c'è qualcosa che non va, i pesci stanno male
unadell1%
21-09-2009, 00:00
Ciao a tutti, oggi mi sono accorta che 2 dei miei scalari, facevano le feci bianche e filamentose, inoltre hanno l'addome un pò gonfio. Guardando attentamente gli altri inquilini della vasca, ho notato un crossocheilus con delle vistose macchie bianche su un fianco e un tetra fiamma con l'addome talmente gonfio che sembri stia per scoppiare da un momento all'altro. Cosa sta succedendo, mi potete aiutare? vi ringrazio.
eltiburon
21-09-2009, 02:00
I valori come sono? Per lo scalare prova a chiedere aiuto nel pronto soccorso ciclidi. Inatnto prova con un giorno di digiuno seguito dal succo d'aglio, male non può fare...
unadell1%
21-09-2009, 11:52
Il ph è 6.8, il kh 4 gli altri non li so, ma non credo che ci sia un problema di nitriti o nitrati, l'acquario è avviato da un anno, e non è successo niente in particolare. Ieri il mio ragazzo ha dato dell'aglio in polvere misto al mangime, non anno gradito molto però. Ma il succo d'aglio dove lo trovo?
Il succo lo ottieni spremendo l'aglio con l'apposito aggeggio, oppure lo triti fine fine e lo mischi al cibo.
Il pesce con l'addome gonfissimo ha scaglie sollevate? ho paura che sia idropisia.
I nitrati e nitriti vanno misurati, al momento fai un cambio abbondante d'acqua e cerca di sifonare leggermente il fondo. Queste malattie sono portate dalla scarsa igiene in vasca oppure dai forti aumenti di T che aumentano i batteri nocivi.
Se hai solo un pesce gonfio, isolalo.
unadell1%
21-09-2009, 13:33
Il succo lo ottieni spremendo l'aglio con l'apposito aggeggio, oppure lo triti fine fine e lo mischi al cibo.
Il pesce con l'addome gonfissimo ha scaglie sollevate? ho paura che sia idropisia.
I nitrati e nitriti vanno misurati, al momento fai un cambio abbondante d'acqua e cerca di sifonare leggermente il fondo. Queste malattie sono portate dalla scarsa igiene in vasca oppure dai forti aumenti di T che aumentano i batteri nocivi.
Se hai solo un pesce gonfio, isolalo.
No non ha le squame sollevate, ancora non ho test dei nitri e nitrati, e qui in paese i negozianti lo effettuano con quello a striscette, che non serve aniente. Vedrò di fare come dici, ma se l'aglio lo do in polvere, quello essiccato?! andrebbe bene?
il pesce ha mio avviso ha problemi di falgellati intestinali.va trattao con del flagyl o composti simili per acqauriolfia.
spsoto in pronto.
unadell1%
22-09-2009, 01:00
Ti ringrazio, allora tratto tratto gli scalary con il vermifugo?
nn con un vermifugo ...i flgellati sono diversi dai vermi e la loro debellazione nn comprende l'utilizzo di antivermi!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |