Entra

Visualizza la versione completa : Guppyni appena nati a zonzo per la vasca

falm3z
20-09-2009, 21:10
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! :-)) [/b]

SimonFe
21-09-2009, 12:04
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! :-)) [/b]

Ciao, sicuramente con i neon in vasca di guppyni ne resteranno pochi e a meno che tu non abbia una fitta vegetazione i genitori stessi li mangeranno.
Rivedi comunque la tua popolazione: neon e guppy non possono convivere.

Ciao ;-)

falm3z
21-09-2009, 14:13
il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta

SimonFe
21-09-2009, 14:18
il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta

non è questione di litigi ma di valori dell'acqua.
Queste due specie vogliono valori differenti....

ciao

mec
21-09-2009, 15:20
se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio)..... ;-)

falm3z
21-09-2009, 15:42
se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio)..... ;-)
si si potrebbe anche fare pero semineria solo panico nella vasca E NN RIUSCIREI A PRENDRLI VISTO CHE SI INFILANO TRA LE PIANTE

mec
21-09-2009, 15:55
se sono nati da poco ogni tanto vanno in superfice e allora puoi provare a prenderli senza fare troppi danni...almeno con i guppini di mia cognata ha funzionato.... :-))

falm3z
21-09-2009, 17:03
ci sono riuscitoooooo.....ho usato una piccola pompa mi avvicinavo ai guppini e tirano dall'altra estremità della pompa ed entravano nella pompa......ora sn tutti in una vaschetta senza filtro e ne niente....dite che prendendo un bicchiere di carta e facendo dei forellini e lo metto in superfice della vasca i ricircolo dell'acqua c'è?

Rickert
21-09-2009, 18:05
ti avevano consigliato il bicchiere perchè appena nati son molto delicati :) aspirandoli con la pompa un pò di stress lo causi... credo :)

cmq con 5 o 6 euro trovi dei nidi di rete, ovvero dei piccoli cubi in maglia di rete da mettere nell'acquario che forniscono un buon ricircolo d'aria... con il bicchiere sarebbe davvero uno spazio stretto che non permette loro una sano sviluppo...

piante vere e selezione naturale rimangono per me le scelte migliori...

ciao

falm3z
21-09-2009, 19:41
sisi sapevo dei nidi di rete infatti il bicchiere era una cosa provvisoria fino a domani massimo dopo domani....dite ke resistono? #24 (spero di si!)

Rickert
21-09-2009, 19:50
Puoi provare con la vaschetta di ricotta ;) se ne hai una grande...

falm3z
21-09-2009, 20:05
lol è da provare ma nn c'è l'ho :-D vabbe giusto questa notte e domani provvederò

Luca___
22-09-2009, 01:02
falm3z, per favore evita k e abbreviazioni da chat!

poi tieni conto che in un acquario ben piantumato qualche avannato si dovrebbe comunque salvare... evita assolutamente bicchieri e contenitori per la ricotta! #23

poi visto che sei nuovo (a proposito: benvenuto!) sarebbe il caso che compilassi per bene il profilo del tuo acquario... sarà utile per seguire meglio le tue discussioni, qui trovi una traccia da seguire: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646

falm3z
22-09-2009, 15:21
poi visto che sei nuovo (a proposito: benvenuto!) sarebbe il caso che compilassi per bene il profilo del tuo acquario... sarà utile per seguire meglio le tue discussioni, qui trovi una traccia da seguire: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646

non bi sembrava il caso visto che ho una piccola vasca da 20 litri fatta da me in plex.....non vorrei fare brutta fiugura! ho iniziato da una cosa piccola anche se non è tanto facile da gestire perche un minimo errore e potrei fare na stragge!

cmq oggi ho comprato il box come mi avete consigliato e va na meraviglia!

Luca___
22-09-2009, 20:57
a me sembra ancor di più il caso di parlarne visto che secondo me il tuo acquario è una bella bomba ad orologeria #24

magari apri una nuova discussione al riguardo nella sezione il mio primo acquario... così capiamo meglio come stanno le cose ed è più facile aiutarti!