Visualizza la versione completa : ultimo aiuto per reattore calcio aquavie...
Mare1979
08-11-2005, 15:59
ecco il mio reattore...
vi prego ditemi come metterlo in funzione...
provo ad accennare il modo in cui lo avviato...
1. ho attaccato un tubicino diametro 8mm ad una pompa 500lh nella sump, l'altra estremità nel portatubicino con il numero 3.
2. ho svitato il tappo 1 e acceso la pompa nella sump
3. il reattore ha iniziato a riempirsi
4. al porta tubicino con il num. 4 ho attaccato un tubicino con alla sua estremità un rubinetto (goccia a goccia)
5. al porta tubicino 1 ho collegato impianto erogazione co2
6. chiuso il tabbo ed avviato la pompa di ricircolo interno
a questo punto tutto dovrebbe funzionare....
ma la pompa nella sump non riesce a spingere più acqua!
devo deviare una parte dell'acqua dalla pompa per non forzarla troppo?
una piccola parte di acqua dalla sump raggiungera comunque il reattore?
vi ringrazio tanto :-)
ma hai fatto riempire tutto il reattore prima di attivare la pompa?
la pompa pesca l'acqua sopra e la butta sotto.
oltretutto che ti serve una pompa da 500litri, usa una deviazione della risalita
#24 non è che mi quadra tanto l'uscita in posizione inferiore #24
#24 neanche a me...non dovrebbe essere sopra? #23
gnolivr79
08-11-2005, 17:05
Credo peschi sotto e sputi sopra #24
Credo peschi sotto e sputi sopra #24
ma l'ingresso 4 a che serve -28d#
e l'uscita in alto dov'è -28d#
strano reattore -28d#
mmm
sono perplesso
se il flusso è al contrario è un disastro per la co2 in eccesso
zeorunner
08-11-2005, 17:23
ingresso (USCITA) 4 = acqua + calcio mi pare ovvio che sia l'eflusso
la CO2 in eccesso sta in alto forse per questo hanno fatto l'uscita in basso
gnolivr79
08-11-2005, 17:28
Io credo peschi dal basso dalla 3 e dalla 2 peschi la co2,poi sputi sopra e per pressione spinga in giu',ripesca la pompa e dalla 4 esca goccia goccia l'acqua arricchita di calcio.... #24 #23 Puo' essere
ma la co2 non avrà mai un flusso verso il basso...si stratificherà in alto e l'efficienza sarà molto bassa.....a meno che, una volta riempita tutta la camera di co2, questa sciolga uniformemente il calcio aumentando l'efficienza e diminuendo il rischio di fughe di co2 in vasca....sarebbe l'invenzione dell'anno..... ;-)
Mare1979
08-11-2005, 20:16
allora sul manuele (in francese penso di aver capito)
la co2 entra nell'ingresso 2, l'acqua entra nell'ingresso 3 e al 4 esce arricchita di calcio...cmq la pompa pesca da sotto e caccia l'acqua sopra
l'acqua arricchita di calcio esce dal 4 (anche se posto in basso) per la forte pressione...
anche nel reattore autocostruito di marco milanesi la pompa pescava dal basso e sputava in alto...qual'è il problema?
Mare1979
08-11-2005, 20:17
in questo caso la co2 accumulata nella camera di contatto del reattore come la tolgo?
questo reattore è concettualmente errato...non funzionerà MAI
Mare1979
08-11-2005, 21:26
ma scusami benny come è possibile che un'azienda come l'aquavie produca e venda una cosa che non funziona?
il tuo intervento è di una stupidutà inaudita e sei pure supemoderatore...gli altri ragazzi sonop stati gentilissimi...quindi se puoi non rispondere più....
Mare1979
08-11-2005, 22:02
cari ragazzi sono proprio contento...ho provato e tutto funziona incredibilmente....
ho cacciato con una bomboletta ad aria compressa l'aria nel reattore(simulando la co2) e si è formata una sacca sulla parte superiore, ma incredibilmente l'acqua continuava a gocciolare verso il basso e ripresa dalla pompa e via di seguito!
non capisco come sia possibile che l'acqua riesca a cadere cmq...è fuori da ogni legge fisica...
Sicuro che sia fuori da qualunque legge fisica? :-))
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare...
Il recupero della co2 si potrebbe anche aggiungere, però occorre un minimo di cognizione di causa ed esperienza di fai da te...
Bah, io non modificherei un progetto fatto per andare in questo modo, come dicevo precedentemente per me non e' il massimo, pero' a rigor di logica funziona, si dovra' provvedere a sfiatare manualmente quando la parte in alto satra' troppo piena d'aria o co2....
Ciao
quoto benny
la co2 entra, sale fino al tappo e si ferma li!!!
la co2 sale e non scende, quindi la pompa pescherà sempre acqua priva di co2.
voglio vedere a portare il ph sotto il 7
Scusate.... ma se lavora come la stragrande maggoiranza dei reattori americani ad una singola colonna, l'acqua va dall'alto verso il basso.... la pompa spinge l'acqua e la co2 verso il basso, dal basso esce l'acqua arricchita.... la co2 non ne riesce perche' deve restare all'interno per continuare ad abbassare il ph.... quindi non serve il ricircolo....
Ciao
miciomacio
09-11-2005, 09:03
[quote="Mare1979"]allora sul manuele (in francese penso di aver capito)
la co2 entra nell'ingresso 2, l'acqua entra nell'ingresso 3 e al 4 esce arricchita di calcio...cmq la pompa pesca da sotto e caccia l'acqua sopra
l'acqua arricchita di calcio esce dal 4 (anche se posto in basso) per la forte pressione...
La forte pressione la ritrovi anche sull'ingresso 3,quindi la pompa da 500 lt non riesce a vincere la contropressione e a far entrare acqua nel reattore.
...bhe ma se funziona....magari non sarà efficientissimo ma non costerà nemmeno un botto...spero...!
Cmq quello su AP ha la presa dell'acqua arricchita in alto ;-)
Mare1979
09-11-2005, 15:58
ragazzi sono contento...mi avete risposto in tanti...per sfiatare mi sono accorto che basta svitare il tappo...e aggiungere l'acqua che manca...non ha problemi di pressione!
per micio macio...invece la pompa riesce eccome..ho provato a far entrare acqua dalla pompa con tappo chiuso e altri porta tubicini chiusi e il reattore si è riempito comunque...
Mare1979
09-11-2005, 16:00
juan come fa la pompa a pescare solo acqua senza co2 se è un circolo chiuso?
l'acqua che la pompa fa girare passa attravero la sacca d'aria che si è formata di co2!
ma scusami benny come è possibile che un'azienda come l'aquavie produca e venda una cosa che non funziona?
il tuo intervento è di una stupidutà inaudita e sei pure supemoderatore...gli altri ragazzi sonop stati gentilissimi...quindi se puoi non rispondere più....
è semplicemente la mia opinione.....dopo aver provato per anni prodotti scadenti..sarò libero di dirlo...oppurre ti devo far contento, dicendo che hai speso bene i tuoi soldi ???
dopotutto...chi lo ha aperto il thread ???
Mare1979
09-11-2005, 18:36
questo reattore è concettualmente errato...non funzionerà MAI
questo è quello che hai scritto...e da qui a che sia un prodotto scadente c'è una bella differenza...
anche il sea clone è un prodotto scadente ma funziona!!
Cmq la tua opinione se è questa la accetto senza problemi...e cmq sono consapevole che in giro c'è di meglio!
io non lo ritengo però affatto un prodotto scadente poichè penso che un'azienda come l'aquavie, come hanno affermato anche alcuni ragazzi di questo forum produca schiumatoi tra i migliori se non il migliore, quindi mi sembra strano che di possa progettare e produrre un reattore scadente e assolutamente impossibile che non funzioni?...
mi capisci? ;-)
si....
e continuo a preferire altri reattori e altri schiumatoi
...il Sea-Clone comunque non funziona
guarda ci sono tantissime aziende di nome che fanno roba fantastica e roba schifosa....il nome non significa nulla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |