Visualizza la versione completa : Alimentazione
Salve ragazzi ho bisogno di una vostra opinione su come alimentare in modo variato il mio zebrasoma flaviscens ( dando degli spinaci e verdure ) ho guardato un po per internet e dicono che gli spinaci bolliti fanno bene è vero? l'insalata si potrebbe dare? io ho 17 anni pero' ho un po di esperienza sul mondo della culinario è so che i bolliti il 50% della sostanza si perde nel brodo....la miglior tecnica usata in cucina per non far perdere molte sostanze nutritive è la tecnica a vapore....quindi volevo fare spinaci a vapore ( sempre se è un bene dare spinaci al pesce...) poi per migliorare e conservare a meglio il tutto... mettere tutto in sottovuoto...quindi allungare le proprietà di conservazione e conservarlo nel frizer.... sbaglio?? inviatemi le vostre opinioni...vi ringrazio anticipatamente......
io quando davo la verdura andavo a prendere 2 foglie di spinaci al fruttivendolo o all' orto di casa e le bollivo, poi le davo hai pesci, mai conservato niente in freezer
leggiti comunque queste 2 ricette per farti altre idee http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261105
;-)
grz per il link...kmq per il fatto di mettere in frizer sono sicuro abbastanza sicuro che sia una buona idea ( anche se devo ancora provarla ) perchè cucinando a vapore conservo i principi nutritivi con il sottovuoto elimino i batteri aerobi e mettendolo in frizer non dovrebbe succedere niente...perche la formazione di micro o macro cristalli si forma sulla platina di plastica e non entra in contatto con l'alimento quindi quando lo scongelo la platina sovrastante dello spinacio non è danneggiata perchè è protetta dallo strato di plastica....kmq io la provo se funziona vi faccio sapere... per il pappone che si parla nel link è una buona idea xo ci vogliono troppi alimenti...alcuni neanche riesco a capitarli... ( sono di Mazara del vallo 1:30 di strada da Palermo )
teopoli, io preferisco sempre dare roba fresca hai pesci
OT fino a 2 anni fa andavo in vacanza in un posto vicino mazzara: torretta granitola
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |