Visualizza la versione completa : Dilemma fertilizzanti qual'è il migliore?!
yangadou
20-09-2009, 19:02
Da tempo mi sto documentando sulle varie linee di fertilizzanti diciamo di buon livello, ma a parte la decantata Seachem si parla poco delle altre.
Qualcuno ad esempio ha esperienza diretta con i prodotti Easylife? Oppure senza andare sulla linea expert mi piacerebbe sapere se qualcuno usa Elos Planta 1 e 2 + Elos Terra1.
Attualmente uso Dupla Plant e Plant 24 + Anubias Linfa oro e mi trovo molto bene,ma vorrei dare qualcosa in più alle piante. Grazie
ma dove li trovate tutti questi fertilizzanti?! Io il massimo che trovo sono quelli della Sera e il Verde Incanto dell'Askoll! Stop -05
Da tempo mi sto documentando sulle varie linee di fertilizzanti diciamo di buon livello, ma a parte la decantata Seachem si parla poco delle altre.
Qualcuno ad esempio ha esperienza diretta con i prodotti Easylife?
Ciao, io utilizzo fertilizzanti Seachem. Sostituisco l'excel con l'easy carbo della easylife e per un po' di tempo ho utilizzato anche il pro fito della easylife.
A mio modo di vedere sono ottimi fertilizzanti. Con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Restano comunque inferiori ad una linea come seachem in cui puoi dosare ogni elemento a tua discrezione ed esigenza.
Gli altri da te citati non li conosco ;-)
yangadou
21-09-2009, 12:01
Penso che anche i prodotti Easylife si possano dosare in base alle esigenze visto che sono specifici più o meno sulla linea di Seachem.
Per LarianoDoc basta cercare online oppure un negozio di buon livello.
Penso che anche i prodotti Easylife si possano dosare in base alle esigenze visto che sono specifici più o meno sulla linea di Seachem.
Hai ragione!
Ho appena controllato e Easylife ha aggiunto il ferro, i nitrati e i fosfati.
Una volta non c'erano. Non li ho mai provati quindi....
Il Profito è assimilabile al Fluorish, l'easy carbo all'excel, l'iron c'è per tutti e due. Nitrati e fosfati pure.
Mancano comunque gli elementi traccia (trace) nella linea EasyLife.
ciao
yangadou
21-09-2009, 19:38
Nessuno usa Elos?
aleskyclad
21-09-2009, 20:24
ciao io uso Elos planta 1 + planta 2 e integro periodicamente il fondo con Elos terra 1. mi sono sempre trovato piuttosto bene, sono molto pratici anche se ho sempre scelto piante da coltivare in base all'illuminazione...piante relativamente semplici. comunque da quello che ho sentito in giro i prodotti Elos sono ottimi.ciao
yangadou
21-09-2009, 20:33
Sul fatto che siano ottimi prodotti credo che siamo tutti daccordo, ma tu hai usato questi prodotti fin dall'inizio? Volevo capire se hai notato un forte miglioramento della vegetazione da quando usi questi prodotti.
aleskyclad
21-09-2009, 21:35
Si, ho sempre usato solo quelli...li uso regolarmente da quasi quattro anni...quindi non posso fare paragoni...posso solo dire che le piante che ho coltivato sono sempre state in salute....magari la foto del mio allestimento puo' darti indicativamente un' idea. poi certo non bisogna aspettarsi miracoli... ;-) ciao
yangadou
21-09-2009, 21:55
Grazie! Per i miracoli ci stiamo attrezzando :-))
Ciao. Io ho sempre usato Dennerle e mi son trovato bene.
Se nn sbaglio il prezzo è leggermente inferiore a Seachem, la varietà di elementi è buona e ci sono diversi formati.
P.S. Da dire che da più di un anno nn fertilizzo (solo Co2) e nn ho notato grosse differenze, solo una crescita un pò più lenta delle piante.
Ciao ciao
Qualcuno ad esempio ha esperienza diretta con i prodotti Easylife?
Ciao, io utilizzo fertilizzanti Seachem. Sostituisco l'excel con l'easy carbo della easylife e per un po' di tempo ho utilizzato anche il pro fito della easylife.
A mio modo di vedere sono ottimi fertilizzanti. Con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Restano comunque inferiori ad una linea come seachem in cui puoi dosare ogni elemento a tua discrezione ed esigenza.
Gli altri da te citati non li conosco ;-)
come hai sostituito il carbon con l'excell ?? ti sei trovato bene ?
io uso flourish... #18 per il semplice fatto che me li faccio tutti da solo hahahaha devo comprare sempre e solo l'excell che costicchia... il carbon easy life e' ugualmente valido? le dosi sono le stesse?
scusate l'ot.
tornando a noi
la azoo la reputo una buona marca e con buoni prezzi, si e' evoluta molto in questi anni.
come hai sostituito il carbon con l'excell ?? ti sei trovato bene ?
L'ho sostituito perchè costa meno. Uso le stesse dosi dell'excel protocollo base.
caspita !! sarebbe ottimo allora per me.
senti e ha gli stessi effetti sulle alghe dell'excell?
mi dici le dosi riportate sulla confezione :)
grazie.
caspita !! sarebbe ottimo allora per me.
senti e ha gli stessi effetti sulle alghe dell'excell?
mi dici le dosi riportate sulla confezione :)
grazie.
Stessi identici effetti sulle alghe...stesso odore dell'excel
Dice:
Dosage
- aquarium with only a few plants : 1 ml per 100 litres daily
- aquarium moderately planted : 1 ml per 50 litres daily
- aquarium heavily planted : 1 ml per 25 litres daily
Packaging
Available : 250 ml, 500 ml, 1.000 ml
Io comunque lo doso come l'excel a giorni alterni
ciao
lo dosi come l'excell anche a dosi o segui quelle?
sono parecchio diverse... -05 mi aspettavo una cosa piu simile.
sul mio trovo scritto 5 ml x 200l il che vuol dire 1,5 ml per 100 l in uso normale, mentre nel sito per la mia vasca 60l dicono 3 ml a giorni alterni....
c'e quasi un 0,5 ml di scarto... sara ininfluente?
lo dosi come l'excell anche a dosi o segui quelle?
sono parecchio diverse... -05 mi aspettavo una cosa piu simile.
sul mio trovo scritto 5 ml x 200l il che vuol dire 1,5 ml per 100 l in uso normale, mentre nel sito per la mia vasca 60l dicono 3 ml a giorni alterni....
c'e quasi un 0,5 ml di scarto... sara ininfluente?
Lo doso come l'excell nel protocollo base per la mia vasca da 100 litri
Cioè 5ml a giorni alterni per 100 litri
Devi comunque vedere tu quanto effettivamente ce ne vuole a seconda di come rispondono le piante. non c'è una regola :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |