Visualizza la versione completa : aiuto silicone!!!
vittorio di giorgio
20-09-2009, 18:48
#12 dopo 2 mesi di attesa e varie peripezie tra cui errato foro per scarico ferie ditta ecc mi arriva la vasca nuova(la mia dopo 18 anni cominciava a cedere piccolissime perdite) mi sono recato al negozio alle porte di roma dove o ordinato la vasca su misura e sorpresa il silicone usato e trasparente quando io avevo richiesto il silicone NERO,che faccio???la mia vasca con quei problemi mi mette paura non vedo lora di sostit ma non ricordo dove ho letto che per il marino si usa silicone nero per un fatto di durata alghe calcaree e VERO!!!!sono inc.....to nero grazie!!!
vittorio di giorgio, la tenuta č comunque garantita. č piu che altro un fattore estetico, pero visto che avevi chiesto silicone nero io la riporterei indietro
vittorio di giorgio
20-09-2009, 19:32
grazie ivano il mio cruccio e riguardo il problema si di tenuta ma piu che altro per quanto riguarda il passaggio di luce attr il silicone con conseguente formazione di alghe calcaree che alla lunga potrebbero dare fastidio al silicone stesso sbaglio!!che ne dici tu!!!
maurofire
20-09-2009, 19:49
Riguardo al silicone, la dow corning ha anche il trasparente, quindi se e stato usato quello hai la stessa tenuta del nero.
vittorio di giorgio, guarda io ho appena fatto fare la vasca nuova da un noto artigiano della provincia di Milano,il mio desiderio era farla con il silicone trasparente,ma tutti me lo sconsigliavano per il fatto che con gli anni ingiallisce.Lui stesso mi ha assicurato che con i siliconi moderni questo non accade assolutamente tranne se si immettono in vasca sostanze tipo il blu di metilene per curare i pesci,perciņ alla fine l'ho fatta col trasparente,al massimo tra qualche anno glie la riporto.
vittorio di giorgio
20-09-2009, 19:56
grazie a tutti mi state risollevando un po comunque sono veramente arrabbiato e voglio essere sicuro delle alghe calcaree!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |