Entra

Visualizza la versione completa : FOTOMETRO FOSFATI

Innerten
20-09-2009, 15:25
Una curiosita' con il fotometro potrei usare ad esempio i reagenti del test Merck che ho appena comperato oppure solo reagenti specifici??

Grazie

Valerio

IVANO
20-09-2009, 15:31
Innerten, solo i reagenti con cui è stato progettato....

Innerten
20-09-2009, 15:54

#13 Strano perche' avevo letto che qualcuno usava i reagento rowa/merck con il fotometro e si trovava meglio non mi e' pero' chiaro come

ciao
Valerio

ecarfora
20-09-2009, 16:07
se ricordo bene era asvanio che li usava con il fotometro ...

chiedo scusa se non fosse vero #12

pero' ti porto questa esperienza personale
abbiamo verificato l'acqua del mio acquario con i fotometro hanna e sia con i reagenti hanna che con i martini dava lo stesso risultato #36#

Innerten
20-09-2009, 16:25
se ricordo bene era asvanio che li usava con il fotometro ...

chiedo scusa se non fosse vero #12

pero' ti porto questa esperienza personale
abbiamo verificato l'acqua del mio acquario con i fotometro hanna e sia con i reagenti hanna che con i martini dava lo stesso risultato #36#

Dodarocs li usava ho trovato il post

IVANO
20-09-2009, 17:53

#13 Strano perche' avevo letto che qualcuno usava i reagento rowa/merck con il fotometro e si trovava meglio non mi e' pero' chiaro come

ciao
Valerio

...certo, se poi è dichiarata una compatibilità ben venga..ma il tuo fotometro di che marca è??

ALGRANATI
20-09-2009, 17:59
anche per me si possono usare ....c'erano 2-3 persone che lo hanno fatto ma sinceramente oltre a franco non ricordo.
io non ho mai provato

Innerten
20-09-2009, 19:33

ciao
Valerio

...certo, se poi è dichiarata una compatibilità ben venga..ma il tuo fotometro di che marca è??

Ho ordinato il Martini

CILIARIS
20-09-2009, 21:54
anche io utilizzo da molto i reggenti della rowa sul fotometro hanna e vanno molto bene meglio degli originali che molte volte metà bustine erano fallate,sinceramente sul martini non sò se funzioni

Abra
20-09-2009, 21:59
oh che io sappia un fotometro è un'occhio che legge la variazione di colore,quindi sono portato a pensare che li legga tutti,mi ero anche informato e tanto mi avevano detto,ma prendetelo con le pinze eh.

paolo300
21-09-2009, 10:08
ricordo anch'io che qualcuno testava con i rowa e poi faceva la controprova con fotometro...
Innerten, ho un martini anch'io, tienimi aggiornato ;-)

Innerten
21-09-2009, 12:00
ricordo anch'io che qualcuno testava con i rowa e poi faceva la controprova con fotometro...
Innerten, ho un martini anch'io, tienimi aggiornato ;-)

OK