PDA

Visualizza la versione completa : Help cory

dnarea
20-09-2009, 15:05
Ciao a tutti,

dopo due mesi di maturazione dell'acquario ho inserito i primi pesci:

5 corydoras, tre aeneus albino e due puntati. A 48 ore dall'inserimento in vasca che hanno perso un pochino di vivacità, nel senso che a volte stanno per diversi minuti fermi prima di riprendere la loro attività....è normale secondo voi questo ? Aggiungo che i valori dell'acqua sono ok (PH = 7,2, KH = 3,5, NO2 assenti e NO3 intorno a 10.

Un'altra cosa, come mangime per ora ho acquistato il sera vipachips...tuttavia non capisco bene (info mancante sul prodotto) quanto mangime vada somministrato per i 5 (il negoziante mi ha detto solo di darlo una volta ogni 2 gg....)...potete aiutarmi ?

Grazie mille.

franko5
20-09-2009, 16:25
Ciao! è normale che stiano un pò tranquilli e un pò vadano in giro...con quei valori non dovrestiavere nessun problema.
Secondo me sarebbe meglio mettere mezza pastiglia al giorno anziche una intera ogni 2. Col mangime devi regolarti in base a quanto tempo ci mettono a mangiarlo, non deve mai rimanere lì a lungo,in tal caso devi metterne di meno

Paolo Piccinelli
20-09-2009, 19:04
dnarea, tutto normale.

per i cory meglio usare le pastiglie da fondo a base proteica... oppure se li vuoi viziare dagli artemia o chironomus congelati ;-)

dnarea
21-09-2009, 19:18
Grazie per le risposte,

in effetti mi sembra che i pesci siano ok.
Alla prossima pappa sarò attento alla quantità...a proposito ma mettere cibo a luci accese per controllare se lo mangiano ? Sbagliato ?

Paolo Piccinelli
22-09-2009, 08:27
giusto... ma se li infastidisci non mangiano... somministra il cibo e mettiti quatto quatto a osservare, immobile! ;-)

fako
29-09-2009, 15:39
:-D è il famoso "impalling" dei cory

anche io appena li ho presi rimasi scioccato dal comportamento da "smemorati", fermi impallati rigidi rigidi, occhi sbarrati...

Ho l'impressione che in alcuni momenti lo facciano più spesso di altri... (ho pensato più volte che sia un problema risolvibile con un bel grappino nel caffè e un pisolino a seguire)

troppo simpatici... -11

marghe-jo
22-01-2010, 20:07
I cory nuotano nel mio acquario da agosto e poichè li osservo molto,ho notato che in effetti di giorno sembrano ogni tanto avere dei tilt, ma appena spengo la luce...un terremoto!!!