Visualizza la versione completa : convivenza scalari
salve a tutti, ho un acquario da 100litri e vorrei metterci uno scalare..... volevo sapere se questo pesce può convivere con tutti gli altri pesci che ho già:
2:brachydanio rerio
4:guppi
3:trichogaster
2:apistogramma agasizzi
1:cardina japonica
3:portaspada
(lo so che è un gran frittomisto ma qualche pesce ho intenzione di toglierlo)
(lo so che è un gran frittomisto ma qualche pesce ho intenzione di toglierlo)
direi che prima di pensare a mettere un altro pesce è meglio sistemare la popolazione che hai...
dicci le caratteristiche della vasca che hai, valori dell'acqua...altrimenti non possiamo aiutarti...
lucka39, ti dico già che lo scalare è un pesce che va messo almeno in 2 esemplari..meglio se più...e in una vasca come la tua non ci starebbe... ;-)
lo so che è un gran frittomisto ma qualche pesce ho intenzione di toglierlo)
decisamente sì... -28d# ..
togli in ogni caso gli apistogramma...poi vedi..o lasci le caridinie con i brachidanio e i thricogaster..oppure lasci i poecilidi, e magari, se proprio vuoi, lasci anche le caridinie...però visto i valori che hai io consiglierei la prima soluzione...anche se però potresti postare anche il GH.. :-)
livia, ti quoto in pieno... tra l'altro avevi già provato a dargli lo stesso consiglio, quando il 12 maggio scriveva :
Salve a tutti; il mio acquario è popolato da:
4 guppi, 4 brachydanio rerio, 3 portaspada, 1 ancistrus, 1 cardina japonica, 2 apistogramma agasizii, 2 trichogaster leeri,
1 trichogaster trichopterus e 2 ramirezi. mi potreste dire se va bene, considerando che l'acquario è di 100l.
GRAZIE! :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=248085&postdays=0&postorder=asc&start=0
il gh non lo so, ma a breve dovrei comprare dei misuratori... comunque il ph ora è 7 e il kh 8
livia, ti quoto in pieno... tra l'altro avevi già provato a dargli lo stesso consiglio, quando il 12 maggio scriveva :
lucka39 ha scritto:
Salve a tutti; il mio acquario è popolato da:
4 guppi, 4 brachydanio rerio, 3 portaspada, 1 ancistrus, 1 cardina japonica, 2 apistogramma agasizii, 2 trichogaster leeri,
1 trichogaster trichopterus e 2 ramirezi. mi potreste dire se va bene, considerando che l'acquario è di 100l.
GRAZIE!
eheheh!!! :-)) #19
comunque, anche se il mio acquario è popolato male (o dovrei dire malissimo) i miei pesci stanno tutti benissimo: sono attivi, colorati, mangiano regolarmente e soprattutto non litigano per niente...
comunque, anche se il mio acquario è popolato male (o dovrei dire malissimo) i miei pesci stanno tutti benissimo: sono attivi, colorati, mangiano regolarmente e soprattutto non litigano per niente...
può essere...ma a lungo andare le cose potrebbero non continuare ad andare come credi... ;-)
lucka39, come diceva il famoso veterinario inglese James Herriot: if only they could talk... se soltanto potessero parlare!
non capisco perché a distanza di mesi non solo non hai sistemato la popolazione, ma ora ti ripresenti con l'idea di metterci pure uno scalare! #24
ma un paio di danio rerio e i ramirezi che fine hanno fatto?
penso che il tuo modo di intendere la gestione di un acquario sia ben lontano dal concetto di acquariofilia, non dico di ricreare in modo maniacale il biotopo d'origine... ma un minimo di rispetto per le loro esigenze...
ma un paio di danio rerio e i ramirezi che fine hanno fatto?
li ho dati ad un mio amico, ma i danio non poteva tenerli tutti, e quindi gliene ho lasciati solo due.... #36#
comunque ora dovrei togliere i portaspada e quei due rerio rimasti....
se rimanessi con: 3 tricho, una cardina e 4 guppi??? andrebbe bene??? #24
daniele23
22-09-2009, 13:55
Più volte mi sembra che ti è stato detto di rivedere la popolazione... Sicuramente tricho e guppy non hanno le stesse esigenze in termini di valore dell'acqua...
perchè una sola caridinia...mettine un branchetto, poverine.. ;-)
Sicuramente tricho e guppy non hanno le stesse esigenze in termini di valore dell'acqua...
#07 ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |