dylan600
20-09-2009, 12:09
Non sono tanto un neofita e non sono al mio primo acquario ma quello che andrò ad allestire a giorni è il mio quarto acquario in circa 1 anno e qualche mese ma penso proprio che ho tanto ancora da impare e nel vostro forum ho trovato sempre gente preparata e disponobile ad ogni mio problema.
Inizio ad esporvi quello che avevo in mente...
Ho comprato un acquario askoll ambiente 60x35x44 con filtro esterno askoll pratiko 200, ghiaia moto fine (non sò il diametro) e fondo attivo da 4,8Kg che contiene questi principi (riporto quello che è scritto sulla scatola):
-Proteine
-Argilla
-Complesso Polivitaminico
-Peptidi
-Amminoacidi
-Polisaccaridi
-Acido Follico
-B1 B6 B2 B12
-Triptofano
-Sostanza organica
-Metionina
-Glucosidi
-Arginina
-Fenilalanina
-Acido lattico
-Lisina
-Leucina
-Alanina
-Valina
Vorrei allestire un acquario con tante piante e guppy, platy, neon.
Io pensavo di mettere sul fondo un riscaldatore da fondo Aquacalor 25 W, un chucchiaio da caffe di carbone attivo, il fondo attivo e sopra la ghiaia.
Per quanto riguarda il filtro pensavo di mettere tra le due spugne in dotazione nella scatola della lana di perlon, e nei tre cestelli dal basso in alto cannolicchi biomax askoll, carbone adsorbor askoll, cannolicchi biomax askoll, una spugna a fori fini.
Che ne pensate?Sbaglio qualcosa?Devo aggiungere o togliere qualcosa dal fondo o sul filtro?
In sostanza vi chiedo qualche consiglio
Grazie a tutti
Inizio ad esporvi quello che avevo in mente...
Ho comprato un acquario askoll ambiente 60x35x44 con filtro esterno askoll pratiko 200, ghiaia moto fine (non sò il diametro) e fondo attivo da 4,8Kg che contiene questi principi (riporto quello che è scritto sulla scatola):
-Proteine
-Argilla
-Complesso Polivitaminico
-Peptidi
-Amminoacidi
-Polisaccaridi
-Acido Follico
-B1 B6 B2 B12
-Triptofano
-Sostanza organica
-Metionina
-Glucosidi
-Arginina
-Fenilalanina
-Acido lattico
-Lisina
-Leucina
-Alanina
-Valina
Vorrei allestire un acquario con tante piante e guppy, platy, neon.
Io pensavo di mettere sul fondo un riscaldatore da fondo Aquacalor 25 W, un chucchiaio da caffe di carbone attivo, il fondo attivo e sopra la ghiaia.
Per quanto riguarda il filtro pensavo di mettere tra le due spugne in dotazione nella scatola della lana di perlon, e nei tre cestelli dal basso in alto cannolicchi biomax askoll, carbone adsorbor askoll, cannolicchi biomax askoll, una spugna a fori fini.
Che ne pensate?Sbaglio qualcosa?Devo aggiungere o togliere qualcosa dal fondo o sul filtro?
In sostanza vi chiedo qualche consiglio
Grazie a tutti