Visualizza la versione completa : Kit Test per acquari da 60 litri
matteorox
20-09-2009, 10:35
ciao a tutti,
ho un acquario da 60 litri e la settimana prossima finalmente comprerò le piante.
metterò 2/4 di acqua RO e 2/4 acqua di rubinetto biocondizionata...
vorrei però già dopo la prima settimana di maturazione misurare Gh Ph Kh No2..
non vorrei spendere una grossa cifra ne ho visti certi da 50 euro....l'acquario stesso costa 90 euro :-)
che Kit di test mi consigliate di comprare?
grazie a tutti e buona domenica!
IlRoby73
20-09-2009, 10:50
matteorox, io personalmente utilizzo il "SERA Aqua Test Set" che contiene PH, GH, KH e NO2, a parte ho comprato il test per NO3 sempre della SERA.
Con poco più di 30€ compri tutto.
Ciao ciao
se cerchi da qualche parte in questo forum c'è un articolo che mette tutti i test-valigetta a confronto.... ma non ricordo il link
Maverick_88
21-09-2009, 22:23
Potresti prendere i test in striscia.. io ho utilizzato quelli della tetra e mi sono trovato abbastanza bene.. costa circa 16/17€ e hai Ph/Gh/Kh/No2/No3/Cloro..la confezione è da 25 strisce mi pare.. :-) :-)
I test a striscie non sono assolutamente affidabili, danno solo dei valori indicativi ed è molto "rischioso" affidarsi solo a quelli soprattutto per quanto riguarda determinati valori (ad esempio i nitriti no2).
Maverick_88
21-09-2009, 22:57
I test a striscie non sono assolutamente affidabili, danno solo dei valori indicativi ed è molto "rischioso" affidarsi solo a quelli soprattutto per quanto riguarda determinati valori (ad esempio i nitriti no2).
Devo dire che li ho usati per 6 mesi circa e non mi sono trovato cosi male visto anche il prezzo basso. Adesso sono passato al set in valigetta della sera e mi trovo molto bene.
(tutta un altra cosa!!anche il prezzo però...)
Forse è meglio un piccolo investimento subito e comprare i test liquidi..
Maverick_88, è vero che i testi in striscia costano meno, ma sono molto meno affidabili, senza contare che in linea di massima fai meno test...
considerate anche di alcune marche si trovano solo i reagenti venduti praticamente come "ricariche" che costano molto meno, quindi basta acquistare la prima volta il test e poi proseguire con le ricariche... ;-) ;-)
matteorox
26-09-2009, 18:06
ciao giak!! sai dirmi se nel SERA Aqua Test Set ci sono i reagenti venduti a ricariche??
grazie e buona serata,
Matteo.
Maverick_88, che fai dici una cosa Devo dire che li ho usati per 6 mesi circa e non mi sono trovato cosi male visto anche il prezzo basso. e poi subito dopo ti sconfessi da solo Adesso sono passato al set in valigetta della sera e mi trovo molto bene.
(tutta un altra cosa!!anche il prezzo però...)
Forse è meglio un piccolo investimento subito e comprare i test liquidi..
mah #24 #24 ;-)
matteorox, della sera credo di no, anche perchè secondo me i prezzi dei test sono gia bassini... non penso facciano le ricariche #24 di marche un po più costose si trovano sicuro, io per esempio per i test jbl ormai prendo solo le ricariche #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |