Entra

Visualizza la versione completa : Granchio beige peloso

Arkadia
19-09-2009, 23:44
Ciao gente,
avrei bisogno di un aiutino..stasera ho comprato una bella roccia ricca di palitoa ma appena messa in vasca sono comparse in un angolo delle zampone...indagando ho scoperto essere di un granchio beige e peloso...che faccio lo elimino?....Mio marito ed i miei gatti sono già pronti con la pentola...
Ricordo che ospito un pagliaccio, un gambero ed una bellissima oloturia......se me li azzanna...me lo mangio!
Grazie e ciao !!

#07 #07

ALGRANATI
20-09-2009, 09:21
Arkadia, dipende sempre dalle dimensioni ma tieni conto che......
1) non ha chiesto lui di finire nella tua vasca
2) adesso hai anche il granchio oltre i pagliaccetti ;-)
3) spessissimo i granchi non fanno nessun danno anzi, aiutano a tener la vasca pulita......magari per diminuire le possibilità di danni.....quando dai cibo ai tuoi pesci....daglielo anche a lui ;-)

Arkadia
20-09-2009, 17:30
Grazie Algranati !
Ho seguito il tuo consiglio e gli ho dato da mangiare un pezzetto di cozza....una scena unica...se lo abituo così..non dovrebbe fare danni.
Grazie ancora !

#25 #25 #25

ALGRANATI
20-09-2009, 18:15
Arkadia, bene bene, vedrai che in questo modo se farà danni saranno impercettibili ;-)

COCO
20-09-2009, 20:37
io un esemplare come il tuo l'ho trovato in simbiosi con un sps (millepora) quando non trovava da mangiare non disdegnava dare un morso ai coralli duri, coi molli non crea problemi.

Arkadia
21-09-2009, 13:24
Grazie per le risposte.
Stanotte se la girava tranquillamente..
Speriamo che continui a fare il bravo.

#22 #22 #22

Vic Mackey
22-09-2009, 01:09
Arkadia, serve foto, comunque il consiglio di Matteo è il piu giusto che puoi seguire.. ;-)
ALGRANATI, procede bene la nostra crociata contro il martirio dei granchi.. :-D