Visualizza la versione completa : Ricerca plafoniera HQI + T5...cosa comprare?
Ciao a tutti, sto aggiornando il mio acquario, devo acquistare una plafoniera sospesa lunga 1m che abbia sia HQI che un paio di neon T5, con quali marche si puo andar tranquilli???
ciao e grazie
Simone
Squalo82
19-09-2009, 21:35
bluvils, aquamedic, sfiligoi, giesemann, ecc... ;-)
ecc...cosa intedi???ti ripeto sono nuovo di questo mondo nn ne so niente, tanto meno le marche che fanno da punto di riferimento...potresti elencarmele...ciao e grazie ancora
Tetr4kos
20-09-2009, 10:44
bluvils,
l importante non sono le marche....l'importante è che abbiano una buona ventilazione interna, un buon riflettore,un vetro aanti UV, e che ti piacciano esteticamente!
comunque come marche posso dirti....
lumenark
CEAB
Acquamedic
acqualight
giesemann
acquaconnect
sfiligoi
e chi piu ne ha piu ne metta.....
giangi1970
20-09-2009, 11:16
bluvils, Allora.....cominciamo a togliere un po' di marche....
Giesemann......forse la migliore assieme a Sfiligoi ma non fanno plafoniere da 100cm......
Lumenark.....non sono plafoniere ma riflettori.....la dovresti fare col fai da te e prendere ballast sia per la Hqi che per i t5......niente di difficile....ma comunque te la devi fare.....
Ceab....ottima se vuoi spendere poco.....ma hai poco......
Acquaconnet....non le fanno neanche loro.....
Aqua Light fanno la serie MINI 900.....che sono lunghe appunto 90Cm....ma sono tutte con due punti luce....quindi 2X250....2X150 ect......
Arcadia....fanno 110cm....anche queste troppo lunghe....
Purtroppo 100cm e' una misura abbastanza balorda.......per le Hqi
Di dove sei???
sono di Latina, so cercando disperatamente la plafoniera, mercoledi mi vengono a montare la sump, e da mercoledi nn avro luci...devo attrezzarmi in breve...aiutantemi...
in oltre come devo regolarmi, ad esempio i bulbi da quanti kelvin vanno comprati???i led come luce lunare sono utili???
giangi1970
20-09-2009, 14:44
bluvils, Ma la vasca e' gia' avviata???
si la vasca è gia avviata, non da molto sara un mesetto, ma va tutto gia molto bene ho i pesci da 10 giorni e i valori perfetti...
ciao, che ne pensate di una ELOS PLANET II con 2hqi da 150 e 4t5...
nessuno sa darmi qualche info a riguardo??
Marco AP
22-09-2009, 10:19
Prova a chiedere anche nel forum Elos, sicuramente ti sapranno dare tutte le indicazioni del caso. Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |