Visualizza la versione completa : il bambino compie 2 mesi, cosa cambiereste?
Turidsas_DIEE
19-09-2009, 20:01
eh si il mio bambino compie due mesi di vita :D forse anche più che bambino visto che vuole più cure :p, cosa cambiereste?
http://img16.imageshack.us/img16/9510/bambino1.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/bambino1.jpg/)
Allora... imho
pota le lymnophile a meta' tagliando all'altezza di un'internodo, lascia gli steli tagliati e rimpianta la cima e cerca di formare un boschetto sulla destra (gli steli sparsi per la vasca portali tutti nel boschetto).
Raggruppa la microsorum e cerca di fare un'altrettanto boschetto sulla sinistra.. in modo da nascondere anche il tubo dietro.
leva quell'anello arancione dietro l'anubias (cos'e'?).. cercati un bel legno per creare una separazione prospettica tra fondare e frontale.. magari ci metti dentro l'anubias.. davanti quelle criptocorine.
in pratica cerca di rispettare un'armonia con le piante e non un miscuglio. Io ho piu' o meno le stesse piante.. nella firma vedi il mio acquario. se ti piace puoi prendere spunto (non sono esperto di layout pero'.. questa è la mia prima vasca).
Ammazza pero' come è graffiato il vetro.. hai usato le calamite pulenti?
PS: l'immagine di imageshack, invece di postare la foto intera metti il Thumbnail dato che è troppo grossa
Turidsas_DIEE
19-09-2009, 21:45
l'acquario è una vasca antica che ha fatto mille passamani.. mi è stata regalata causa inutilizzo, avrà si e no 10 anni buoni.. è la prima vasca che allestisco ed è stata la mia prova..
Turidsas_DIEE
19-09-2009, 21:51
le limmophile non vorrei farle foltissime sul lato posteriore perchè in basso ho l'entrata del filtro.. mentre per il microsorum l'ho ancorato al legno che ho sulla sinistra ma stenta un pò, quella cosa arancione è un vasetto dove avevo il micranthemum micranthemoides che ora piace agli ancistrus :D
Turidsas_DIEE
19-09-2009, 22:43
ok ho seguito il tuo consiglio e raggruppato le piante per specie cercando di posizionare le microsorum dietro il legno in modo da esaltarlo, ho riavvicinato le cerathopylum al lato destro e l'egeria densa sullo sfondo parallelamente alla parete del filtro in modo da indurre una crescita che copra lo sfondo nero..
adesso le microsorum non sono interrate ma posizionate vicino al legno ma non ancorate, spero che vadano.. e speriamo che smuovendo il fondo non si crei un picco di nitriti >_<
smuovere il fondo non crea picchi di solito.. pero' toglie respiro ai pesci a causa della zozzeria che si alza..
Cmq posta una nuova foto appena hai un layout da presentare
Turidsas_DIEE
20-09-2009, 11:33
ehh purtroppo è capitata questa cosa del picco l'ultima volta che inserii il legno e ridefinii il layout, alzando un pò di sospensione..
Turidsas_DIEE
20-09-2009, 15:22
come volevasi dimostrare ho avuto un leggero picco di no2, che ora ho fatto rientrare..
come volevasi dimostrare ho avuto un leggero picco di no2, che ora ho fatto rientrare..
il fatto che i nitriti salgano per un po' di fondale smosso, forse è indice che i batteri non si sono ancora ben insediati nella vasca.. ma solo nel filtro. Io ho i no2 fissi a 0 anche quando smuovo il fertilizzande sottostante.
Turidsas_DIEE
21-09-2009, 18:05
mhm non saprei, ho quasi un chilo e mezzo di cannolicchi nel filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |