Visualizza la versione completa : Ictalurus melas
con che pesci posso mettere due piccoli pesci gatto?
ho 2 pesci rossi in una vasca di 30 lt con una baby tarta e una altro acquario di 50 lt con guppy e neon dove li posso mettere i pesci gatto?
rispondete è urgente perfavore
grazie
aky, se hai un giardino fatti un bel laghetto e mettili lì... oppure anche in un bell'acquario da 4-500 litri dedicato a pesci d'acqua fredda... ma forse avendo abitudini notturne te li godresti poco
invece di prendere altri pesci sistema quelli che già hai... specie nel 30 L la situazione è brutta... assolutamente inadatto a ospitare 2 pesci rossi (che poi vuol dire tutto e niente, di che varietà sono?)... può starci per un po' la tartaruga (anche qui: nome scientifico?) a cui dovrai trovare poi una casa più confortevole... ma mai insieme ai pesci finiranno presto per farsi male!
allora i pesci rossi sono dei carrasius auratus e la tarta è una TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA però lunedì cambia casa la metto in una vasca dasola ma per il momento i pesci gatto sono piccolissimi saranno 2/3 centimetri come li posso sistemare? oltre ad un acquario di 400 lt se no i miei mi ammazano :-D :-D :-D
aky, li devi riportare al più presto indietro!
se li hai presi in un negozio non li abbandonare in qualche corso d'acqua, rischi di creare squilibri a quell'eco sistema.
Impara a prendere un essere vivente solo se prima conosci le sue esigenze e sei sicuro di poterle garantire!
PS: dei pesci rossi esistono molte varietà: http://goldfish.altervista.org/varieta.html alcune sono più resistenti altre più adatte alla vita in acquario perché crescono un po' di meno
nn gli ho ancora presi volevo sapere perchè li vendono alla fiera e quindi stasera coglievo l'occasione di comprarlo cmq grazie mille delle informazioni quando sarò pronto ad allevare quei pesci lo comprerò
:-))
Victor Von DOOM
20-09-2009, 16:14
aky, sono stato anche io in fiera e non ho visto stand con animali...meglio così, alla fine! Mi mettono sempre rabbia e tristezza.
Ad ogni modo, gli Ictalurus sono (parlo, ahimè, per esperienza personale...se ne fanno di cavolate quado si è inesperti) inadatti alla vita in vasche di piccole dimensioni, e le tue vasche sono decisamente di piccole dimensioni.
In quelle vasche puoi tenere tante cose sfiziose reperibili anche nella nostra città, quindi lascia perdere quelle che non puoi tenere come gli Ictalurus e i Carassius.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |