Visualizza la versione completa : acqua scarico lg 600 sp
ragazzi, sto pr mettere in funzione il mio lg 600 sp, ora mi sono chiesto, ma quanta acqua devo fare uscire dallo scarico di questo schiumatoio? premetto che come pompa di carico ho una eheim compact 1000. inoltre volevo chiedervi, ma per questo schiumatoio, quanta acqua devo fare passare in sump?
Squalo82
19-09-2009, 21:40
Peppe8, rogola la pompa in modo da avere sui 600 l/h d'acqua in uscita.
(taratura di base)
devi trattare incirca 550litri ora max 600
devi chiuderla un po la pompa eheim compact 1000 e troppo potente
la chiavetta del aria mettila in posizione ore 2 l'acqua nella colonna deve arrivare sotto il dente del inesto del bicchiere
;-) per qualsiasi chiarimento contatta geppy
ma il livello dell'acqua, come lo regolo? abbassando e alzando lo scarico? e poi qual'è l'innesto del dente del bicchiere? questo livello, lo devo vedere con l'aria tutta chiusa?
ma il livello dell'acqua, come lo regolo? abbassando e alzando lo scarico? e poi qual'è l'innesto del dente del bicchiere? questo livello, lo devo vedere con l'aria tutta chiusa?
ciao possiede come carateristiche il mio stesso skimmer la pompa di carico eheim da 1000 e troppa potente quindi la regoli sui 600lh tramite il regolatore della stessa pompa,oppure metti un rubinetto come nel mio caso fai arrivare la colonna di acqua in prossimità dello snodo del bicchiere,,dopo regoli l'aria ad ore due.. vedi come lavora... poi se nn ti soddisfa farai delle regolazioni minime
Si SI abbassando e alzando lo scarico :-)) SI aria tutta chiusa ;-)
maurofire
20-09-2009, 10:35
Contatta direttamente LGM, Geppy risolve subito e fai rendere come si deve questo skimmer, io lo monto su 220 litri netti e lo alimento con una compact 600 che mi da circa 480 litri/h.
Peppe8, ottimi i consigli degli amici , se poi hai ancora problemi scrivi o chiama Geppy....io anni fa avevo l'Lg600, caricavo con una eheim compact 1000 leggermente strozzata e uscivo intorno ai 550 lt\h , misurati sullo scarico....per il livello parti da indicazioni di fabbrica poi alzi o abbassi in base al carico della tua vasca e dallo schiumato che ne verrà fuori
e come pompa di risalita, cosa metto? cioè, quanta acqua devo fare cadere in sump? e poi, lo scarico dello schiumatoio, lo ho prolungato con un tubo; questo tubo deve stare immerso?
l'acqua che deve cadere in sump deve essere legermente superiore a quella trattata dallo skimmer....c'è chi dice il doppio...c'è chi dice poco più speriore,diciamo che non bisogna mai andare sotto a quanto trattato dallo skimmer :-))
e poi, lo scarico dello schiumatoio, lo ho prolungato con un tubo; questo tubo deve stare immerso?
sbagliato...lo scarico non deve stare immerso ;-) taglia il tubo a fetta di salame e lascia che l'acqua scivoli fuori,se fà ancora rumore,prendi una retina da carbone e mettila all'uscita così ti rompe il flusso.
paolo300
20-09-2009, 13:50
sbagliato...lo scarico non deve stare immerso taglia il tubo a fetta di salame e lascia che l'acqua scivoli fuori,se fà ancora rumore,prendi una retina da carbone e mettila all'uscita così ti rompe il flusso.
quoto...altrimenti metti un T all'uscita dello skimmer con un tubo immerso
e poi , come faccio ad eliminare il rumore dell'aria aspirata?
eh ma Peppe8 prova a usare il tastino cerca per favore....ci saranno 3000 topic al riguardo...
paolo300
20-09-2009, 23:05
eh ma Peppe8 prova a usare il tastino cerca per favore....ci saranno 3000 topic al riguardo...
#36#
Peppe8, sulla sezine LGM trovi risposta
Peppe8, puoi comprare un silenziatore x lg 900 o pure prendi un contenitore porta rullini fotografici ci fai 2 buchi uno sul tappo e l'altro in basso ci infili il tubbo di aspirazione
ragazzi, ho eseguito le regolazioni, e gia da ieriha iniziato a fare la schiuma, solo che quest'ultima ha difficoltà a rivrsarsi nel bicchiere. tanto che nella parte finale del cilindro del bicchiere si è formata un poco di melma verde. cosa devo fare? devo alzare un poco lo scarico dello skimmer?
paolo300
21-09-2009, 18:48
io attenterei sino a domani...
niente, ha fatto solo un poco di liquido verde, ma secondo me è la condensa che si foma all'interno de bicchiere. cosa devo fare? aumento un poco l'aria?
paolo300
24-09-2009, 16:43
Peppe8, lo skimmer è nuovo?
ragazzi, ormai non so che fare. dentro il bicchiere si crea del liquido scuro, ma pnso che derivi dalla condensa che si forma dentro il bicchiere. e poi è normale che la schium non scenda dal cilindro che c'è nel bicchiere, ma sideposita ai lati del coprchio dello skimmer?
Peppe8, fai delle foto #24
paolo300
26-09-2009, 10:59
Peppe8, se è nuovo è normale, devi fare la taratura citata nelle prime righe e lasciarlo stare per 4-5 gg, il mio 800 ci ha impiegato una settimana per andare a regime, devi consentire il formarsi della patina proteica al suo interno...comunque se vuoi in mp ti lascio il numero di geppy
ciao ;-)
ragazzi ora apro un topic apposito co le foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |