Entra

Visualizza la versione completa : Diatomee e alghe a barba?

a.carducci
19-09-2009, 18:25
Ho la vasca in maturazione avviata il 3 settembre. I nitriti sono ancora alti (oltre 1 mg/l). Gli altri valori dell'acqua sono

PH 7
KH 3
GH 5

ho dovuto aumentare le bolle di CO" sino a 25 al minuto perchè ho avuto un incremento verso 7.2 del ph.
La vasca è molto piantumata con echinodorus ozelot verde, vallisneria, hygrophila corymbosa, micrantemum umbrosum, limnophila sessiflora, felce di giava, anubias nana, cryptocoryne, hydrocotile leucocephala.
Da qualche giorno sono comparse molte macchie marroni sulle foglie dell'echinodorus e filamenti consistenti su alcune foglie della vallisneria e anche sul micrantemum.
Come posso limitare il fenomeno visto che non essendo ancora superato il picco e il filtro è in maturazione non sono consigliati cambi d'acqua e nemmeno inserimento (come vorrei fare a maturazione avvenuta) di alcune caridine japonica e un siamensis?

Grazie per l'aiuto

Paolo Piccinelli
20-09-2009, 18:49
abbassa la temperatura a 25 gradi e dicci quali luci hai e quanto le tieni accese, poi vediamo ;-)

PS con kh 3 il ph dovrebbe stare a 6,7 circa per essere ok con la co2, apri ancora!