Visualizza la versione completa : Protalon 707 a Milano...
Protalon 707 a Milano... dove la si compra?
Grazie!
prodotti di quel tipo non sono la soluzione al problema.
Alex Carbonari
08-11-2005, 20:42
prodotti di quel tipo non sono la soluzione al problema.
per me lo è stato, insieme a pulitori, riduzione del fotoperiodo e interruzione della fertilizzazione. Cmq, lo trovi su www.abissi.com
pronto a scommetere che la soluzione al problema e' stato tutto il resto.. e il protalon ha rischiato piu' che altro di avvelenarti i "pulitori"
Alex Carbonari
08-11-2005, 21:30
pronto a scommetere che la soluzione al problema e' stato tutto il resto.. e il protalon ha rischiato piu' che altro di avvelenarti i "pulitori"
guarda, se 3 oto e 3 ancistrus sono in grado di ripulire in 4 giorni diatomee, cianobatteri a tappetino, filamentose e alghe a pennello, ti do ragione... ma permettimi dei dubbi. E poi durante il trattamento non ho avuto alcuna perdita
effettivamente il protalon credo sia il miglior prodotto di questa categoria...e non ho mai sentito nessuno che lamentasse qualche vittima...una volta l'ho provato anch'io...ed effettivamente funziona molto bene...però in quei giorni gli scalari erano insolitamente nervosi e litigavano tra loro...cosa mai successa...in effetti sono sempre prodotti non naturali e dopo questa esperienza non credo che ripeterò l'esperienza anche perchè non ne avevo una necessità impellente... :-)
guarda.. per le diatomee e' probabilissimo che sian stati gli anci anche a farle sparire.
..per il resto.. a farle sparire sara' stato il protalon.. ma non basta far sparire le alghe per risolvere il problema alghe.
il protalon tra l'altro contiene solfato di rame.
il solfato di rame ammazza diversi tipi di alghe.
se esageri ammazza anche le piante e i pesci (direttamente).
Se gli anci mangiano alghe che hanno assorbito Cu credi gli faccia bene?
Credi che "respirare" rame faccia bene agli altri pesci?
Credi che il fatto che non siano morti significhi qualcosa (oltre al fatto che non hai sovradosato)?
StefanoCongregati
09-11-2005, 12:14
Io ho provato tutto prima del protalon....e niente. Poi ho provato il protalon e ho risolto il problema in modo eccellente.
ripeto: non basta far sparire le alghe per risolvere il problema alghe
..a meno che non vogliate attribuire al prodotto poteri magici che durano indefinitamente.. :-)
StefanoCongregati
09-11-2005, 12:25
ripeto: non basta far sparire le alghe per risolvere il problema alghe
..a meno che non vogliate attribuire al prodotto poteri magici che durano indefinitamente.. :-)
Infatti io ho anche applicato gli altri metodi per eliminare le cause delle alghe, ma pe eliminare le alghe......protalon.
Alex Carbonari
09-11-2005, 20:47
che ti devo dire: le alghe sono sparite e non sono tornate. Tanto basta
"insieme a pulitori, riduzione del fotoperiodo e interruzione della fertilizzazione"
Alex Carbonari
09-11-2005, 20:54
si vede che non hai visto in che condizioni era la mia vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |