druido.bianco
19-09-2009, 12:17
Il mio negoziante nede un locaride come "ancystrus zebra" (e ovviamente non è un hypancystrus zebra l046 perchè lo vende a 30 euro) dalle varie foto su internet, e 2 mesi di ricerca in cui non riuscivo a identificarlo, ora mi sembra identico a un pattern di peckoltia vittata,l134 ma sono un grande ignorante in fatto di locaridi.....potrei sbagliarmi
detto questo, se fosse un peckoltia vittata, vorrei sapere se da fastidio alla riproduzione dei ciclidi nani, predando le uova o occupandogli abusivamente la noce di cocco. La riproduzione dei ciclidi nani non è il primo obiettivo della mia vasca, ma vorrei evitare di mettere pesci specialmente longevi che possono darmi problemi su questo lato, perchè magari ora non voglio riprodurre ciclidi ma se fra un'anno mi vien voglia non voglio modificare la poplazione, anche perchè non ho vasche di appoggio. Per ora infatti ho messo nannostomus (che tra tutti i pesci di branco sudamericani sono quelli che predano di meno) e otocinlus che sono tra i pochi pesci innoqui per uova e avannotti
il pesce era così quando è arrivato al negoziante
http://www.planetcatfish.com/images/half/loricariidae/peckoltia/vittata/1.jpg
ora il marrone si sta schiarendo e tende al bianco sporco
detto questo, se fosse un peckoltia vittata, vorrei sapere se da fastidio alla riproduzione dei ciclidi nani, predando le uova o occupandogli abusivamente la noce di cocco. La riproduzione dei ciclidi nani non è il primo obiettivo della mia vasca, ma vorrei evitare di mettere pesci specialmente longevi che possono darmi problemi su questo lato, perchè magari ora non voglio riprodurre ciclidi ma se fra un'anno mi vien voglia non voglio modificare la poplazione, anche perchè non ho vasche di appoggio. Per ora infatti ho messo nannostomus (che tra tutti i pesci di branco sudamericani sono quelli che predano di meno) e otocinlus che sono tra i pochi pesci innoqui per uova e avannotti
il pesce era così quando è arrivato al negoziante
http://www.planetcatfish.com/images/half/loricariidae/peckoltia/vittata/1.jpg
ora il marrone si sta schiarendo e tende al bianco sporco